,,

Festa Inter, lo chef di Palermo ai politici: "Peggio della mafia"

Natale Giunta, noto chef di Palermo, ha annunciato che riaprirà il ristorante a prescindere dal colore della regione dopo gli assembramenti di Milano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Siete peggio della mafia. Spero che la magistratura vi metta in galera“. Parole durissime quelle di Natale Giunta, chef di Termini Imerese (Palermo), famoso per essere tra i protagonisti del programma Rai ‘La prova del cuoco’.

Lo chef si è scagliato contro la classe politica dopo le immagini del maxiassembramento in piazza Duomo, a Milano, dei tifosi dell’Inter: “Noi ancora chiusi e arrivano queste immagini”.

Festa Inter, lo chef di Palermo ai politici: “Peggio della mafia”

“Da imprenditore, da uomo, da cittadino italiano mi vergogno”, ha scritto Giunta sulla sua pagina Facebook domenica 2 maggio, condividendo una foto di piazza Duomo invasa da migliaia di tifosi dell’Inter.

Lo chef ha aggiunto: “Noi ancora chiusi, e arrivano queste immagini. La politica mi fa schifo, vi dovete vergognare. Ristoranti, palestre, lavoratori dello spettacolo ancora fermi, tutto ciò è nella normativa anti Covid-19″.

Quindi, il durissimo affondo: “Politici, siete peggio della mafia. Spero che la magistratura vi metta in galera”.

Natale Giunta annuncia la ‘disobbedienza’: “Riaprirò il ristorante anche in zona arancione”

A distanza di due giorni da quel post, Natale Giunta è tornato a scrivere su Facebook.

“Dopo le immagini di Milano è arrivato il momento d’agire o morire. Da lunedì, gialli o arancioni, io aprirò a Palermo il ristorante Castello a Mare. Vi aspetto dalle 12 alle 22, il buonismo l’avete calpestato e umiliato. Disobbedienza“.

La Sicilia attualmente è in zona arancione e non può quindi riaprire i ristoranti a pranzo o a cena, nemmeno all’aperto.

La regione rischia di rimanere arancione almeno fino a domenica 9 maggio: Natale Giunta, quindi, rischia di essere multato per non rispettare le misure anti Covid.

Nonostante questo, nei commenti ai suoi post emerge una larghissima solidarietà da parte degli utenti.

Milano, assembramenti di tifosi dell'Inter per lo scudetto Fonte foto: Getty
Milano, assembramenti di tifosi dell'Inter per lo scudetto
,,,,,,,,