,,

Nasconde la cocaina nello zaino del nipotino e la dimentica: bimbo la tira fuori all'asilo, arrestato 30enne

Shock in un asilo in provincia di Crotone, quando un bimbo di 4 anni ha trovato nello zaino della cocaina: arrestato un 30enne suo parente

Pubblicato:

Ha quasi dell’incredibile la vicenda che arriva dalla provincia di Crotone: un bambino si è ritrovato nel suo zaino di scuola una bustina contenente parecchi grammi di cocaina. Scoperto dalla maestra, il fatto è stato segnalato alle autorità e ha portato ad un arresto.

Nello zaino dell’asilo c’erano 100g di cocaina

Stando a quanto riportato dalle cronache locali, i fatti si sono verificati in un asilo di Isola di Capo Rizzuto, comune italiano di circa 17.000 abitanti che fa parte della provincia calabrese.

Un bimbo di soli 4 anni, arrivato a scuola, avrebbe trovato un sacchetto di plastica nello zaino. Ha cominciato a giocare con quell’involucro contenente polvere bianca e con lui anche altri bambini.

isola di capo rizzutoFonte foto: Tuttocittà.it

Il paese si trova a circa 20 km di distanza da Crotone

Quando la maestra ha notato la cosa, si è avvicinata e avrebbe capito che quella sostanza altro non era che cocaina, almeno 100g secondo quanto viene riferito. Nessuno dei bambini l’avrebbe ingerita o inalata, ma il pericolo è stato molto elevato.

Arrestato lo zio del bambino di 4 anni

La scuola ha immediatamente avvertito le autorità: i carabinieri, con il supporto della sezione operativa della Compagnia di Crotone e dell’unità cinofila della Guardia di finanza di Crotone, non ci hanno messo molto a identificare un sospettato.

Viene riferito infatti che per i fatti dell’asilo di Isola di Capo Rizzuto è finito in manette un 30enne del posto, già noto alle forze dell’ordine nonché zio del bimbo di 4 anni che si è presentato a scuola con la cocaina nello zaino.

I militari, oltre a sequestrare la cocaina, lo hanno arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone, è stato portato in carcere. Già convalidato l’arresto da parte del giudice del Tribunale.

Un caso simile pochi giorni fa a Siracusa

Per quanto incredibile, la vicenda ha un recente predecessore. A Belvedere, paese in provincia di Siracusa, i carabinieri alcune settimane fa hanno arrestato una coppia di genitori che trasportava cocaina nel quaderno del figlio.

I due, originari di Catania, sono stati fermati per un controllo di routine dalle forze dell’ordine: il loro comportamento ha insospettito i militari, che hanno deciso di condurli in caserma e sottoporli a perquisizione veicolare e personale.

Dentro la borsa hanno trovato il quaderno di scuola del figlio insieme a 350g di cocaina. La coppia è stata portata portata in carcere: lui è stato condotto presso la casa circondariale di Siracusa Cavadonna; la donna, invece, in quella di Catania Piazza Lanza.

bimbo-asilo-crotone-cocaina-zaino Fonte foto: iStock
,,,,,,,,