,,

Narvalo, il cane unicorno che ha conquistato il mondo

Stati Uniti, il cucciolo di dieci settimane era stato abbandonato

Vi presentiamo Narwhal (Narvalo), il cagnolino che ha letteralmente fatto impazzire il mondo. Segni particolari? Adora giocare e ha una seconda coda sulla fronte che lo rende unico. Forse questa “malformazione” è proprio la causa che ha spinto i suoi ex proprietari ad abbandonarlo dopo sole 10 settimane di vita, sta di fatto che questo cucciolo è riuscito a sopravvivere al freddo del Missouri ed è stato ritrovato, con un principio di congelamento ad una zampa, insieme ad un altro cane che i soccorritori ipotizzano possa trattarsi di suo padre. I due sono stati affidati al Mac’s Mission di Jackson (Mississippi) un’organizzazione specializzata, e sono stati sottoposti alle visite di rito da parte dei veterinari. Qui hanno analizzato la seconda coda di Narvalo e scoperto che, oltre a non avere nessuna funzione, non è collegata a nulla. Questa inoltre non gli provoca nessun dolore e quindi non è necessario rimuoverla.

Migliaia di persone dopo aver visto le sue foto e i suoi video hanno fatto richiesta di adozione ma i medici fanno sapere che bisognerà aspettare ancora un po’. Lo staff infatti vuole vedere se con la crescita del cucciolo aumenteranno anche le dimensioni della coda per far in modo che questa non diventi un fastidio o un problema per il cane. A breve quindi Narwhal potrà entrare in una nuova casa e ricevere tutto l’affetto che la sua nuova famiglia saprà donargli.

Il nome Narwhal dato al cucciolo dal Mac’s Mission non è casuale. È il termine inglese del narvalo, un cetaceo che ha la particolarità di avere un dente simile a una vite che ricorda , nella forma, proprio un unicorno.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-11-2019 16:05

Narvalo cucciolo-unicorno Fonte foto: Facebook
,,,,,,,