,,

Napoli, ruba la pistola alla guardia giurata e spara davanti al bar: quattro feriti, due in gravi condizioni

Un 37enne ha puntato un coltello contro una guardia giurata, gli ha sottratto la pistola e poi ha sparato contro un gruppo di giovani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sparatoria nella notte a Qualiano, in provincia di Napoli, dove un 37enne ha aperto il fuoco contro un gruppo di giovani in sosta davanti a un bar. L’uomo, secondo quanto si apprende dai media locali, avrebbe prima rubato l’arma a una guardia giurata e poi, girando per il Paese a bordo di una bici elettrica, si è recato davanti il locale. Quattro le persone ferite, due in maniera grave.

Ruba la pistola e spara, cos’è successo

Stando a quanto ricostruito, l’uomo ha prima sottratto l’arma a una guardia giurata, minacciandola con un coltello, e una volta aver ricevuto la pistola si è diretto verso il locale di Qualiano, il bar “Nirvana Spritz”, noto nella zona.

La sparatoria è avvenuta in via Rosselli, a pochi minuti dalla mezzanotte. Dalle prime rilevazioni sembrerebbe che l’uomo avrebbe aperto il fuoco contro un gruppo di persone con le quali pochi giorni prima avrebbe avuto un litigio, non si esclude dunque un regolamento di conti.

Sparatoria a Napoli, il bilancio

A essere colpiti dagli spari sono state quattro persone, di cui due verserebbero in gravi condizioni. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine e dai media locali, tra cui Il Mattino, i due feriti sarebbero in pericolo di vita.

Uno dei due è stato operato d’urgenza e resta ricoverato sotto osservazione.

Sparatoria, l’uomo è noto alle forze dell’ordine

Stando a quanto riferito da Il Mattino, l’uomo che ha sparato al gruppo di quattro giovani in sosta davanti al bar di Qualiano è noto alle forze dell’ordine. Si tratta del 37enne Marco Bevilacqua, un 37enne del posto.

Bevilacqua ha precedenti per reati di droga, rapina ed estorsione. Nel 2016 fu arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento di una decina di chilometri: non si era fermato all’alt perché stava guidando, senza patente, un’auto priva di copertura assicurativa.

I carabinieri della sezione operativa di Giugliano, insieme a quelli della stazione di Qualiano, sono riusciti in pochissimo tempo a dare un volto all’uomo che ha premuto il grilletto e lo hanno rintracciato questa mattina intorno alle 6.30.

Le forze dell’ordine proseguiranno in giornata i rilievi e le indagini del caso per cercare di appurare i motivi dietro il gesto del 37enne che è stato posto in stato di fermo. Bevilacqua verrà interrogato nelle prossime ore e dovrà rispondere delle accuse, tra le tante, di tentato omicidio e di aggressione a pubblico ufficiale.

qualiano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,