,,

Napoli: non solo caffè, c'è anche l'ombrello sospeso

Non poteva che arrivare da Napoli la geniale idee di pensare, in questi giorni di pioggia battente, a chi non ha nemmeno i soldi per comprarsi un ombrello. Ed allora il genio ed il cuore tutto partenopeo hanno partorito l’idea che segue quella famosa del caffè sospeso, vale a dire l’ombrello sospeso.

Per chi non lo sapesse il caffè sospeso è una forma di solidarietà con cui la gente lascia al bar un caffè pagato per una persona che non se lo può permettere. E come riporta Il Mattino nella centralissima via Santa Brigida, parallela di via Toledo, qualcuno ha pensato bene di lasciare un ombrello accanto ad una fioriera con tanto di messaggio: «Ombrello sospeso».

Ma a dire il vero non è proprio la prima volta che si registra qualcosa del genere a Napoli. Spulciando sui social c’è traccia di testimonianze di gente che ha raccontato, nei giorni di pioggia, di aver avuto in prestito dai parcheggiatori di alcune zone, un ombrello da restituire al ritorno per riprendere la macchina. Napoli, che grande città!

VIRGILIO NOTIZIE | 05-11-2019 21:05

Bad weather in Italy Fonte foto: Ansa
,,,,,,,