,,

Napoli, crolla la facciata di una chiesa in centro: la situazione

La facciata di una chiesa è crollata a Napoli: paura tra la gente in strada. Sul posto i vigili del fuoco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Napoli è crollata questa mattina una parte della facciata della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, nella centrale piazza Cavour. Al momento non sono note le cause del crollo che comunque non ha provocato feriti, secondo i primi accertamenti.

La polizia Municipale, che con i vigili del fuoco sta facendo ulteriori accertamenti, il crollo sarebbe avvenuto attorno alle ore 8 del mattino. La zona è molto frequentata: accanto alla chiesa c’è una strada trafficata sia da auto che pedoni. A crollare, nel dettaglio, è stato un solaio con parte dell’edificio adiacente alla chiesa.

“È un vero miracolo che non sia rimasto coinvolto nessuno – ha fatto sapere al Messaggero un residente – dal momento che alle spalle vi è un istituto scolastico anche per le elementari e la zona è molto frequentata”.

I padri che celebrano le funzioni nella Chiesa sono entrati, insieme ai Vigili del Fuoco, nella struttura per una verifica all’interno di eventuali danni.

La Chiesa era regolarmente aperta al culto, contrariamente a quanto diffuso nelle prime ore. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale c’è anche la Polizia di Stato oltre a unità della Protezione Civile.

Negli scorsi giorni, sempre a Napoli, si era aperta una voragine nel parcheggio dell’ospedale del Mare.

Napoli, crolla facciata della chiesa Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,