,,

Bidello misura la febbre "a mano". Il video impazza sui social

Il "metodo della nonna" in una scuola di San Gennaro Vesuviano in provincia di Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In una scuola di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, un bidello misura la temperatura con la mano agli studenti in entrata. Il video si è subito diffuso sui social, creando ilarità ma anche indignazione.

Prima di entrare in classe, ogni alunno viene sottoposto al controllo della febbre da parte di un collaboratore scolastico, il quale rileva la temperatura con la mano.

Il video, ripreso dall’Ansa, è stato pubblicato dal conduttore radiofonico, Gianni Simioli, sulla sua pagina Facebook. Nel giro di pochi minuti, il filmato è diventato subito virale con centinaia di commenti e condivisioni.

“Ci date una mano a capire cosa succede in questa scuola in provincia di Napoli? Il custode e/o addetto al ricevimento degli studenti sembra misurare la temperatura con un metodo un po’ troppo “artigianale”. Ci sbagliamo?”. È l’appello lanciato dal conduttore radiofonico, che chiede si faccia chiarezza sui social.

Proprio ieri Lapo Elkann, su ‘Twitter’, è tornato a parlare dell’emergenza coronavirus in Italia e lo ha fatto condividendo il video del ‘bidello scanner’.

Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi Fonte foto: Screenshot da video Ansa
Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi
,,,,,,,,