Napoli: addio all'attrice Loredana Simioli
È morta a 41 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta all’età di 41 anni l’attrice napoletana Loredana Simioli. Ha combattuto per anni contro il cancro e alla fine la malattia ha avuto la meglio. Lo scorso anno aveva girato all’ospedale Cardarelli di Napoli il videoclip “Io non ho vergogna” in cui raccontava proprio la sua lotta contro il cancro e lanciava un messaggio di incoraggiamento a chi sta affrontando la stessa esperienza.
Attrice di teatro e di cinema, aveva iniziato la carriera tra gli anni Novanta e Duemila nella tv locale Telegaribaldi, al fianco del fratello Gianni. Nel 2012 aveva recitato nel film di Matteo Garrone “Reality”, premiato al festival di Cannes. Sue parto anche in “L’amore buio” (2009),”Gorbaciof” (2010), “Si accettano miracoli” (2014), “Perez” (2014), “Troppo napoletano” (2016) e “Nato a Casal di Principe” (2017). Nel 2012 ha ricevuto il premio come Miglior Attrice Drammatica al Festival di Castellammare.
I funerali in forma laica si terranno giovedì 27 giugno alle 18 presso la sala Gemito, al secondo piano della Galleria Principe di Napoli.