,,

Spari per strada a Napoli: 57enne ucciso con 20 colpi di pistola

Contro l'uomo, un pregiudicato, sono stati esplosi diversi colpi da almeno due pistole tra la gente nella zona del quartiere Mercato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Stava giocando a carte sulla porta di un circolo ricreativo, quando è stato raggiunto da 20 colpi di pistola. Un 57enne pregiudicato è stato ucciso a Napoli da dei sicari con almeno due pistole. Lo riporta ‘Ansa’.

L’omicidio è avvenuto in pieno giorno, poco prima delle 16, in vico Fico al Mercato, una zona a quell’ora frequentata da molte persone, anche diversi turisti.

Indagano i carabinieri della Compagnia Stella anche tramite l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Camorra senza freni, non esita a sparare in pieno giorno tra la gente“, è il commento del consigliere regionale dei Verdi Europa Francesco Borrelli, come riportato dal Corriere della Sera.

L’ennesima esecuzione in strada sa di sfida allo Stato. La verità è che in diverse zone della città i clan tornano a spadroneggiare senza temere la presenza delle forze dell’ordine – ha aggiunto Borrelli. Solo tre mesi fa, ai Quartieri Spagnoli, due lavoratori innocenti furono colpiti dalle pallottole di una “stesa”, anche stavolta in pieno giorno. Occorrono misure urgenti per arginare questa deriva di violenza cieca che quotidianamente mette a repentaglio la vita di onesti cittadini che hanno solo la sventura di camminare nel posto sbagliato al momento sbagliato”.

Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi Fonte foto: ANSA
Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi
,,,,,,,,