,,

Nancy Pelosi, arrestato l'uomo con i piedi sulla sua scrivania

Uno dei manifestanti simbolo dell'assalto al Congresso è stato arrestato: era stato fotografato nell'ufficio di Nancy Pelosi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

È stato arrestato Richard “Bigo” Barnett, il dimostrante diventato uno dei simboli dell’assalto al Congresso del 6 gennaio. Barnett era stato immortalato nell’ufficio della Speaker Nancy Pelosi con i piedi sulla scrivania e la foto ha fatto il giro del mondo. Al ritorno a casa, in Arkansas, il 60enne è stato arrestato e ora deve rispondere di tre capi di imputazione per reati federali, tra cui furto di proprietà privata.

Barnett, come ha spiegato alle tv Usa e come riportato dall’Adnkronos, oltre a fare irruzione nel Congresso ha anche sottratto un plico dall’ufficio dello speaker.

“Non l’ho rubato – ha poi spiegato Barnett alle telecamere – ho lasciato un quarto di dollaro sulla sua scrivania”. Durante l’irruzione, inoltre, ha lasciato un messaggio per Pelosi, scritto su una cartellina: “Noi non ci ritireremo”.

Sono stati i media locali ad identificare immediatamente Barnetti: in particolare il Democrat-Gazette ha anche pubblicato precedenti foto e video dell’uomo, già noto per essere anche un attivista locale pro armi.

Il sindaco di Gravette, Kurt Maddox, ha confermato che Barnett è residente nella zona. Si tratta di un elettore registrato nella contea di Benton, in Arkansas, senza l’indicazione del partito. Dai registri elettorali risulta che ha votato nelle ultime quattro elezioni presidenziali.

Fan di Trump assaltano Congresso Usa, le reazioni in Italia Fonte foto: ANSA
Fan di Trump assaltano Congresso Usa, le reazioni in Italia
,,,,,,,,