,,

Muro crollato sulle auto nel quartiere Monteverde a Roma, tragedia sfiorata: il video dei veicoli distrutti

Un muro di contenimento è crollato su tre auto e un furgone nel quartiere Monteverde a Roma: il video dei veicoli distrutti dai massi caduti

Pubblicato:

In zona MonteverdeRoma si è sfiorata la tragedia nella notte tra giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre, a causa di un muro crollato su quattro veicoli parcheggiati, tre auto e un furgone, tutti fortunatamente vuoti.

Cosa è successo a Roma

Un muro di contenimento è crollato su quattro veicoli parcheggiati regolarmente sulla strada. Le tre automobili e il furgone sono finiti praticamente distrutti dai massi ma, fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Il muro è crollato poco dopo le 3 di notte dalla cosiddetta Collina di Monteverde in via di Ponziano, all’altezza del civico 15, dove sono presenti alcune abitazioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti dei gruppi Marconi e Monteverde della Polizia locale di Roma Capitale.

Via di Ponziano 15Fonte foto: Tuttocittà.it

Il muro è crollato nella notte tra giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre in via di Ponziano 15, nel quartiere Monteverde a Roma.

Nello stesso quartiere di Monteverde, ma in via di Donna Olimpia, sabato 25 novembre una donna è morta dopo essere stata colpita da un albero crollato a causa del vento.

Un residente di Monteverde ha lasciato la sua abitazione

Come riportato da ‘Roma Today’, un uomo, residente in una casa situata sopra alla collina, ha deciso di lasciare l’abitazione di sua iniziativa a scopo cautelativo.

Fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza, via di Ponziano è stata chiusa al traffico da viale Trastevere a via Parrasio e da via Segneri a via Parini.

Le dichiarazioni sul muro crollato a Monteverde

Giovanni Picone, capogruppo della Lega al municipio XII, ha dichiarato a proposito del muro crollato a Monteverde: “La tragedia sfiorata nei pressi della Collina Monteverde deve riaprire il tema del controllo del territorio anche per il rischio idrogeologico, con Roma Capitale che ogni anno, su questa emergenza, perde la possibilità di attingere fondi dalla Regione Lazio per carenza di progettualità, minando la sicurezza dei cittadini”.

Il capogruppo della Lega Giovanni Picone ha poi aggiunto: “Ci aspettiamo ora una risposta forte e immediata. È pronta anche una specifica commissione Trasparenza per capire anche se tutti i controlli siano stati effettuati preventivamente, su un tratto di strada che già visibilmente poteva portare a queste conseguenze”.

TAG:

Muro crollato a Monteverde Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,