Muore sul colpo a 49 anni nell'incidente sulla statale Ragusa-Catania: lo schianto frontale col mezzo pesante
A perdere la vita è stato il conducente dell'auto: un 49enne del posto. Stando alle prime informazioni i due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente
Tragedia nel pomeriggio lungo la strada statale 514 che collega Ragusa a Catania dove un uomo è morto a causa di un incidente stradale. A scontrarsi, secondo le prime informazioni disponibili, sono stati un autoarticolato e un’auto utilitaria. A bordo di quest’ultima, viaggiava la vittima del sinistro: un uomo di 49 anni che sarebbe morto sul colpo.
- Lo schianto all'altezza di Licodia Eubea
- Lo scontro frontale: 49enne morto sul colpo
- Gli altri incidenti mortali della giornata
Lo schianto all’altezza di Licodia Eubea
Erano da poco trascorse le 13 di domenica 12 novembre, quando si è consumato il terribile incidente sulla statale che collega le due città siciliane.
Per la precisione, lo schianto tra i mezzi coinvolti si sarebbe verificato al chilometro 24,300, nel territorio di Licodia Eubea, in provincia di Catania.
La strada statale 514 dove, tra Ragusa e Catania, è avvenuto l’incidente mortale all’altezza di Licodia Eubea, il Comune di origine della vittima
Ad avere la peggio sarebbe stato il conducente dell’auto. La vittima, stando a quanto si apprende, sarebbe un uomo di 49 anni originario proprio di Licodia Eubea.
Lo scontro frontale: 49enne morto sul colpo
Come anticipato, l’incidente mortale si è verificato in seguito allo scontro tra un autoarticolato e una utilitaria.
I due veicoli, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Catania Today‘ viaggiavano in direzioni di marcia opposte.
I due mezzi, infatti, si sarebbero scontrati frontalmente a ridosso del bivio per Licodia Eubea dove, in seguito al sinistro, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Caltagirone e quelli della Stazione di Licodia Eubea per eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.
Gli altri incidenti mortali della giornata
L’incidente avvenuto in Sicilia è solo l’ennesimo sinistro mortale che si è consumato sulle strade italiane. Nella notte tra sabato e domenica un ciclista di 22 anni è morto in provincia di Latina dopo essere stato travolto da un camion.
Un altro drammatico incidente si è verificato all’alba di domenica lungo la statale Val D’Agri a Missanello dove è morto un 25enne: per cause ancora da accertare, l’auto guidata dalla vittima si sarebbe ribaltata sul manto stradale.
E, ancora, sempre all’alba si è registrata un’altra giovane vittima. Si tratta del 20enne Daniele Bassi, morto a Calvatone (in provincia di Cremona) in un incidente lungo la statale 10: la sua auto è uscita di strada, ha sfondato una recinzione e si è ribaltata.