,,

Muore padrona di due anni, gatto scappa per assistere al funerale

In Brasile, la micia Opera è scappata di casa per assistere al funerale della piccola Julia, morta in un incidente stradale.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È opinione diffusa che, tra gli animali domestici, i cani siano particolarmente affettuosi mentre i gatti siano più indipendenti e anaffettivi.

La storia di Opera in Brasile però dimostra che questa teoria ha palesemente delle falle. Opera è infatti una gatta di proprietà della famiglia dos Santos, che aveva stretto un legame fortissimo con la piccola Julia di appena due anni. Julia dos Santos e la madre Luzia Aparecida Alencar dos Santos, 32 anni, hanno però fatalmente perso la vita in un incidente stradale, quando la loro auto si è scontrata con un autobus a San Paolo.

Non c’è stato nulla da fare. Proprio durante la camera ardente allestita per ricordare le due vittime, tra le gambe dei presenti disperati è apparsa Opera, rimasta impassibile fino al termine delle esequie.

A quanto pare, Opera è addirittura scappata di casa pur di salutare per l’ultima volta la sua amica Julia. Ha approfittato di un momento in cui la porta di casa era aperta durante l’incontro della famiglia con le pompe funebri. Si è prima nascosta e ha poi seguito i parenti fino alla camera ardente. Un comportamento inusuale per un gatto, che ha dimostrato tutto l’affetto della micia nei confronti dell’amica prematuramente scomparsa.

Gatto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,