Incidente Mugello: morto pilota 19enne dopo intervento chirurgico
Dramma al Mugello: Jason Dupasquier, 19 anni, è deceduto dopo essere rimasto coinvolto ieri in un tragico incidente
Jason Dupasquier, 19 anni, non ce l’ha fatta. Il 19enne della Ktm, coinvolto nelle scorse ore in un grave incidente sul circuito del Mugello, è morto. L’urto, che ha visto protagonisti anche Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm), si è verificato alla curva Arrabbiata 2 durante le qualifiche della Moto3.
Il 19enne aveva riportato un politrauma ed era stato ricoverato al Trauma center dell’Azienda ospedaliera Careggi di Firenze. Inizialmente i medici hanno deciso di non intervenire chirurgicamente. Scelta che è poi stata cambiata. Infatti, nella notte tra il 29 e il 30 maggio il pilota è stato sottoposto a un intervento.
Dupasquier è stato operato da un equipe del Trauma center che lo ha sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una lesione vascolare. Lo ha reso noto Il Corriere della Sera. Dopo l’operazione i medici avevano fatto sapere che il ragazzo restava ricoverato in gravissime condizioni nella terapia intensiva del reparto con gravi danni cerebrali. A poche ore dall’intervento, la notizia del decesso.
Mugello, la dinamica dell’incidente mortale che ha spezzato la vita a Jason Dupasquier
Stando alla dinamica riportata da SportMediaset, Dupasquier sarebbe caduto alla curva Arrabbiata 2 per poi essere investito prima dalla propria moto e poi da Alcoba e Sasaki, che sono caduti a loro volta. Dalle immagini del terribile incidente, sembrerebbe che l’urto più forte sia stato quello con il pilota giapponese.
Le qualifiche sono state interrotte a pochi secondi dal termine per il grave incidente.