,,

Incidente Mugello: morto pilota 19enne dopo intervento chirurgico

Dramma al Mugello: Jason Dupasquier, 19 anni, è deceduto dopo essere rimasto coinvolto ieri in un tragico incidente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Jason Dupasquier, 19 anni, non ce l’ha fatta. Il 19enne della Ktm, coinvolto nelle scorse ore in un grave incidente sul circuito del Mugello, è morto. L’urto, che ha visto protagonisti anche Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm), si è verificato alla curva Arrabbiata 2 durante le qualifiche della Moto3.

Il 19enne aveva riportato un politrauma ed era stato ricoverato al Trauma center dell’Azienda ospedaliera Careggi di Firenze. Inizialmente i medici hanno deciso di non intervenire chirurgicamente. Scelta che è poi stata cambiata. Infatti, nella notte tra il 29 e il 30 maggio il pilota è stato sottoposto a un intervento.

Dupasquier è stato operato da un equipe del Trauma center che lo ha sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una lesione vascolare. Lo ha reso noto Il Corriere della Sera. Dopo l’operazione i medici avevano fatto sapere che il ragazzo restava ricoverato in gravissime condizioni nella terapia intensiva del reparto con  gravi danni cerebrali. A poche ore dall’intervento, la notizia del decesso.

Mugello, la dinamica dell’incidente mortale che ha spezzato la vita a Jason Dupasquier

Stando alla dinamica riportata da SportMediaset, Dupasquier sarebbe caduto alla curva Arrabbiata 2 per poi essere investito prima dalla propria moto e poi da Alcoba e Sasaki, che sono caduti a loro volta. Dalle immagini del terribile incidente, sembrerebbe che l’urto più forte sia stato quello con il pilota giapponese.

Le qualifiche sono state interrotte a pochi secondi dal termine per il grave incidente.

TAG:

Incidente Mugello Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,