Morto un 26enne in un incidente sulla A12 tra Lavagna e Sestri Levante: trovato con il cellulare in mano
Tragico incidente sulla A12 tra Lavagna e Sestri Levante: un ragazzo di 26 anni è morto in seguito allo scontro tra due furgoni
Un tragico incidente stradale è avvenuto giovedì 29 agosto poco dopo mezzogiorno sull’autostrada A12, tra Lavagna e Sestri Levante, in Liguria, dove due furgoni si sono scontrati. Un ragazzo di 26 anni è morto. Il giovane è stato trovato con il cellulare in mano dai soccorritori.
- Incidente sulla A12, morto un 26enne
- Fatale lo scontro tra due furgoni
- Chiuso il tratto tra Lavagna e Sestri Levante
Incidente sulla A12, morto un 26enne
Come riporta Ansa, il giovane morto, 26enne, era originario del Mali. Le sue generalità non sono state fornite dalle forze dell’ordine. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire nei dettagli, ma una possibile distrazione o un malore potrebbe aver portato alla collisione fatale.
Quando i vigili del fuoco hanno estratto il giovane dalle lamiere del suo furgone, gli hanno trovato un telefono cellulare in mano.
L’incidente mortale è avvenuto sull’autostrada A12, tra Lavagna e Sestri Levante
Lo smartphone è stato sequestrato per verificare se il conducente fosse al telefono al momento dell’incidente o se stesse cercando di chiamare i soccorsi prima di morire.
Fatale lo scontro tra due furgoni
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, il furgone della vittima è uscito dalla corsia di marcia, finendo sulla corsia di emergenza, dove ha impattato contro un altro furgone fermo per lavori alla recinzione autostradale.
Fortunatamente, nonostante la tragedia che ha portato alla morte del 26enne, al momento dell’impatto sul veicolo fermo non c’era nessuno a bordo.
La salma del giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, e il pubblico ministero Giuseppe Longo valuterà se disporre un’autopsia.
Chiuso il tratto tra Lavagna e Sestri Levante
L’incidente ha causato gravi disagi al traffico. Il tratto di autostrada tra Lavagna e Sestri Levante è stato chiuso, provocando una coda che ha raggiunto i 7 chilometri. Gli automobilisti diretti verso Livorno sono stati deviati sulla strada statale 1 “Aurelia”, con rientro consigliato all’altezza di Sestri Levante.
Il tratto autostradale è stato riaperto poco dopo le 17:30, ma il traffico è rimasto congestionato per ore.
Il 3 agosto sulla A12 è avvenuto un altro incidente mortale: in quel caso, nei pressi di Civitavecchia, aveva perso la vita un ragazzo di 22 anni.