,,

Morto Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters. È stato trovato morto prima di un concerto in Colombia

Addio a Talyor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters. Il musicista, 50 anni, è stato trovato morto a Bogotà, in Colombia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Lutto nel mondo della musica. È morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters. Aveva 50 anni. A darne l’annuncio con un post su Twitter è stata la stessa band americana, attualmente in tournée in Sud America: “La famiglia dei Foo Fighters è distrutta per la tragica, prematura scomparsa del nostro amato Taylor Hawkins”.

Taylor Hawkins trovato morto in Colombia

Taylor Hawking sarebbe stato trovato senza vita in una stanza d’albergo a Bogotà, in Colombia, dove i Foo Fighters avrebbero dovuto suonare ieri sera al Festival Estéreo Picnic, per poi proseguire il tour, domani, al Lollapalooza Brasil.

Al momento non sono state rese note le cause del decesso. Il batterista dei Foo Fighters, 50 anni, lascia la moglie e i tre figli.

Morto Taylor Hawkins, l’annuncio dei Foo Fighters

“La famiglia dei Foo Fighters è distrutta per la tragica e prematura scomparsa del nostro amato Taylor Hawkins”, si legge sui profili social dei Foo Fighters.

“Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa – continua la band – vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono con sua moglie, i suoi figli e la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare”.

Morto Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters. È stato trovato morto prima di un concerto in Colombia

Una scomparsa pesante per Dave Grohl, cantante e frontman dei Foo Fighters, che si ritrova in queste ore a rivivere l’incubo della morte di un amico fraterno e compagno di band: Grohl era il batterista dei Nirvana quando Kurt Cobain si suicidò nel 1994.

Morto Taylor Hawkins: vita e carriera

Nato a Fort Worth, in Texas, nel 1972, Taylor Hawkins era cresciuto a Laguna Beach, in California. Dopo gli esordi in una piccola band locale, negli anni Novanta il musicista è stato il batterista della band di Alanis Morrisette.

Poi nel 1997 la chiamata di Dave Grohl, che lo contattò per chiedergli di unirsi ai Foo Fighters dopo l’uscita dal gruppo di William Goldsmith. Da allora ha pubblicato nove album con i Foo Fighters, conquistando l’affetto e l’ammirazione dei fan della band per le sue capacità tecniche e le doti di performer.

Dal 2006 il batterista dei Foo Fighters ha pubblicato anche tre album con un suo progetto parallelo, Taylor Hawkins and the Coattail Riders. Taylor Hawkins ha sposato la moglie Alison nel 2005, dalla quale ha avuto tre figli: Oliver, Annabelle ed Everleigh.

Nel corso della sua carriera il musicista aveva avuto problemi di tossicodipendenza e abuso di alcol. Alcuni anni fa aveva raccontato di una overdose di eroina nel 2001. L’anno precedente, durante un tour in Inghilterra, era stato ricoverato in gravi condizioni a causa di un forte abuso di psicofarmaci e alcol.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

Taylor Hawkins Fonte foto: IPA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,