,,

Morto sul palco il rapper Costa Titch, aveva 28 anni: prima la caduta e poi il collasso, fan riprendono tutto

Il rapper Costa Titch è morto sul palco, davanti ai fan che hanno ripreso tutta la scena: l'artista 28enne è collassato due volte, inutili i soccorsi

Pubblicato:

Tragedia durante un concerto. Il rapper sudafricano Costa Titch è morto domenica 12 marzo dopo essere collassato due volte sul palco, in rapida successione, durante un’esibizione al Festival Ultra South Africa, a pochi chilometri da Johannesburg. L’artista aveva solamente 28 anni: inutili i soccorsi.

La morte del rapper sul palco e i video dei fan

Il team di Costa Titch e i soccorritori accorsi in aiuto hanno provato a rianimarlo, ma non sono riusciti a salvarlo.

La causa della morte, al momento, non è stata resa nota.

rapper costa titchFonte foto: Getty
Costa Titch, in uno scatto del 2021

Nei video girati dai fan durante gli attimi della tragedia, si vede il rapper cadere a terra una prima volta, rialzarsi e poi collassare definitivamente, con gli altri musicisti presenti sul palco che si dirigono immediatamente verso di lui.

Le parole della famiglia e degli organizzatori del Festival

La famiglia del rapper ha rilasciato una dichiarazione ringraziando i primi soccorritori.

Su Twitter, invece, gli organizzatori del Festival Ultra South Africa hanno scritto: “Siamo devastati dall’improvvisa perdita dell’amato artista sudafricano Costa Titch, tragicamente scomparso questo fine settimana (…). I nostri pensieri più profondi e le più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutta la nostra comunità che piange insieme questa straziante perdita”.

Chi era Costa Titch

Costa Titch, nome d’arte di Constantinos Tsobanoglou, era nato a Nelspruit, in Sudafrica, il 10 settembre 1995.

Era noto in tutta l’Africa per il suo successo ‘Big Flexa’, che conta oltre 45 milioni di visualizzazioni su YouTube con Akon nel remix.

Successo ottenuto anche grazie a TikTok.

costa-titch-morto Fonte foto: Getty
,,,,,,,,