,,

Morto sul colpo un centauro 17enne a Levate vicino Bergamo, fatale lo scontro con un furgone

Scontro tra una moto e un furgone a Levate in provincia di Bergamo: un 17enne è morto nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118

Pubblicato:

Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, a Levate (Bergamo), un grave incidente stradale ha coinvolto un giovane motociclista di 17 anni, che è morto sul colpo. Il ragazzo stava percorrendo la strada provinciale 150 in direzione del sottopasso ferroviario quando ha perso il controllo della sua moto. Purtroppo, è finito sotto un furgone proveniente dalla direzione opposta, senza lasciare al conducente del mezzo la possibilità di evitarlo.

Scontro tra moto e furgone a Levate, morto 17enne

Sul luogo dell’incidente sono subito accorsi i soccorsi, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Secondo la prima ricostruzione dell’Eco di Bergamo, l’incidente è avvenuto intorno alle 16 in via dei Caravaggi, nei pressi del cimitero e della zona industriale di Levate.

morto levate bergamo incidente 17enneFonte foto: tuttocitta.it

L’incidente è avvenuto a Levate, in provincia di Bergamo

Il motociclista, mentre percorreva il tratto in discesa, ha improvvisamente perso l’equilibrio. Nella caduta, è scivolato sull’asfalto finendo direttamente sotto il furgone che sopraggiungeva dall’altra corsia.

I tentativi di rianimazione

Le forze dell’ordine hanno chiuso temporaneamente la strada per permettere l’intervento dei sanitari e degli agenti della Polizia Stradale, i quali stanno ancora indagando per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente.

La gravità dello scontro ha reso necessario l’intervento immediato di due ambulanze e un’automedica. I sanitari, una volta giunti sul posto, hanno fatto il possibile per salvare il ragazzo, ma purtroppo le sue condizioni erano già critiche.

Dopo vari tentativi di rianimazione, è stato dichiarato il decesso sul posto.

L’altra tragedia stradale in provincia di Bergamo

A fine agosto, un’altra tragedia strada ha avuto luogo in provincia di Bergamo, più precisamente in Val Seriana, a Torre De’ Roveri.

Il 26 agosto, una donna di 54 anni ha perso la vita in un incidente nella galleria Montenegrone sulla strada statale 671. In quell’occasione, un camion si era ribaltato schiacciando l’auto della vittima.

Nonostante il pronto intervento dei soccorritori, per la conducente non c’è stato nulla da fare.

morto-17enne-levate-bergamo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,