,,

Morto Sir Frank Williams, lutto nel mondo della Formula 1. Il cordoglio del team

Il fondatore della Williams Racing è morto pacificamente all'età di 79 anni. La famiglia e il team di Formula 1 lo ricordano con dolore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Frank Williams, fondatore dell’omonimo team di Formula 1, è morto all’età di 79 anni. L’annuncio è stato dato dal team e dalla famiglia attraverso il sito ufficiale della scuderia. “È con grande tristezza che, a nome della famiglia Williams, il team può confermare la morte di Sir Frank Williams CBE, fondatore ed ex Team Principal della Williams Racing, all’età di 79 anni”, si legge nella nota.

“Dopo essere stato ricoverato in ospedale venerdì, Sir Frank è morto pacificamente questa mattina circondato dalla sua famiglia”, conclude la nota.

A stretto giro è arrivato anche il cordoglio della scuderia: “Il team Williams Racing è davvero rattristato dalla scomparsa del nostro fondatore Sir Frank Williams. Sir Frank era una leggenda e un’icona del nostro sport. La sua scomparsa segna la fine di un’era per la nostra squadra e per lo sport della Formula 1. È stato unico nel suo genere e un vero pioniere”.

“Nonostante le notevoli avversità nella sua vita – ricorda il Ceo Jost Capito – ha guidato la nostra squadra a 16 Campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nella storia di questo sport”.

“I suoi valori, tra cui integrità, lavoro di squadra e una fiera indipendenza e determinazione, rimangono l’etica centrale della nostra squadra e sono la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio. I nostri pensieri sono con la famiglia Williams in questo momento difficile”, termina la nota.

Frank Williams Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,