,,

Morto Roberto Brunetti "Er Patata", attore in "Romanzo criminale": cosa è successo, la vita e la carriera

Roberto Brunetti, attore noto come "Er Patata", che ha recitato anche in "Romanzo criminale", è morto all'età di 55 anni nella sua abitazione a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Lutto nel mondo dello spettacolo: Roberto Brunetti, attore noto al grande pubblico col suo soprannome “Er Patata“, è morto all’età di 55 anni.

Morto Roberto Brunetti “Er Patata”: cosa è successo

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, l’attore romano è stato trovato morto nella tarda serata di venerdì 3 giugno nella sua abitazione nei pressi di piazza Bologna, a Roma. A dare l’allarme sono stati alcuni conoscenti e anche la compagna, che non lo sentivano da qualche tempo e si erano per questo preoccupati.

Sul posto sono intervenuti la Polizia, i Vigili del Fuoco e il personale del 118. Per l’attore romano, però, non c’è stato purtroppo nulla da fare. L’appartamento in cui ha perso la vita è stato trovato in ordine e, sul corpo, non ci sarebbero evidenti segni di violenza. Sarà l’autopsia, però, a stabilire con certezza le cause del decesso di Roberto Brunetti.

Roberto BrunettiFonte foto: ANSA
Roberto Brunetti “Er Patata”, assieme alla collega Monica Scattini, sua compagna per tanti anni.

La carriera di Roberto Brunetti “Er Patata”

Roberto Brunetti, meglio noto come “Er Patata” è nato a Roma il 31 maggio del 1967.

Deve la sua celebrità come attore alla partecipazione ad alcune popolari commedie di fine anni Novanta, come per esempio “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni (nel 1997) e “Paparazzi” di Neri Parenti (nel 1998).

Ha recitato, però, anche in pellicole di altro genere, come in “Fatti della banda della Magliana” e il film “Romanzo criminale”, diretto da Michele Placido. Entrambe le pellicole sono ispirate alle vicende della banda della Magliana.

Al cinema, tra i vari film, ha recitato anche in “Commedia sexy” (2001), “Il ritorno del Monnezza” (2005) “Feisbum! Il film” (2009) e “Baci salati” (2012). In televisione è apparso in “Da cosa nasce cosa” (1998), “Una famiglia per caso” (2003), “La omicidi” (2004) e “Il commissario Rex” (2009).

La storia d’amore con la collega Monica Scattini

Per 16 anni, Roberto Brunetti è stato il compagno della collega Monica Scattini, deceduta il 4 febbraio del 2015 a 59 anni. La loro storia d’amore si è conclusa nel 2011. Alla trasmissione Mediaset ‘Pomeriggio Cinque’, Roberto Brunetti aveva raccontato nel 2019: “È stato un grandissimo amore, una cosa meravigliosa. Lei era una forza, la differenza d’età non c’era. Ci siamo divertiti”.

TAG:

Roberto Brunetti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,