,,

Morto Ray Liotta, attore di "Quei bravi ragazzi" di Scorsese. Aveva 67 anni

Addio a Ray Liotta, protagonista di "Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese. L'attore aveva 67 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È morto Ray Liotta. L’attore americano, noto soprattutto per essere stato protagonista del grande classico “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, aveva 67 anni. A darne notizia il sito Deadline, riferendo che l’attore sarebbe morto nel sonno mentre si trovava nella Repubblica Dominicana per girare il film “Dangerous Waters”.

Morto Ray Liotta, attore di “Quei bravi ragazzi” di Scorsese

Addio a Ray Liotta, l’attore americano è morto all’età di 67 anni. Attore poliedrico, Liotta è famoso soprattutto per il ruolo da protagonista nel classico di Martin Scorsese del 1990 “Quei bravi ragazzi“, accanto a Robert De Niro e Joe Pesci.

Il ruolo dell’italo irlandese Henry Hill che cerca di trovare il suo posto nella mafia americana lo aveva fatto apprezzare da pubblico e critica per le sue doti di attore carismatico.

Ray Liotta lascia una figlia, Karsen, nata nel 1998 dal matrimonio con la produttrice Michelle Grace, dalla quale ha divorziato nel 2004. Avrebbe dovuto sposarsi a breve con la compagna attuale, Jacy Nittolo.

Chi era Ray Liotta

Nato a Newark nel New Jersey il 18 dicembre 1954, Ray Liotta era stato abbandonato da molto piccolo dai genitori e adottato da una famiglia il cui padre aveva origini italiane. Dopo una serie di piccoli ruoli in film tv, soap opera e musical, ottiene la sua prima grande occasione grazie all’amico attore Steven Bauer, all’epoca sposato con Melanie Griffith. 

Debutta sul grande schermo in “Qualcosa di travolgente” (1986) di Jonathan Demme, ottenendo subito una nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Morto Ray Liotta, attore di "Quei bravi ragazzi" di Scorsese. Aveva 67 anni

Nel 1990 Martin Scorsese lo vuole per il film “Quei bravi ragazzi” per interpretare il protagonista Henry Hill, ruolo che gli valse la notorietà internazionale. Dopo quel successo, per non diventare un caratterista, è protagonista in diversi altri film, scegliendo sempre ruoli diversi.

Ray Liotta, gli ultimi film

Popolare soprattutto negli anni Novanta, Ray Liotta stava vivendo un momento di grande rinascita. Tra i suoi ultimi film usciti al cinema “No sudden move” di Steven Soderbergh e “I molti santi del New Jersey”, sequel cinematografico della nota serie tv dei Soprano, entrambi del 2021.

Aveva da poco finito di girare “Cocaine Bear” diretto da Elizabeth Banks e stava girando “Dangerous Waters”.

Ray Liotta Fonte foto: IPA
,,,,,,,,