,,

Morto operaio nell'incidente con un tir sulla strada statale di Gioia del Colle vicino Bari: gravi i colleghi

In seguito a un incidente con un tir, un operaio della manutenzione stradale è morto sulla statale 100 nei pressi dell'aeroporto. Ci sono 3 feriti

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Un operaio della manutenzione stradale è morto in un tragico incidente sulla statale 100, nei pressi dell’aeroporto di Gioia del Colle, vicino Bari. L’uomo, che si trovava in un furgoncino insieme ad alcuni colleghi, sarebbe deceduto in seguito alla collisione con un tir. Feriti gravemente anche gli altri operai, trasportati d’urgenza in vari ospedali della zona. Intervenuti sul luogo la Polizia stradale, i vigili del fuoco e ambulanze del 118, mentre la strada è stata chiusa al traffico veicolare. 

Incidente sulla strada statale a Gioia del Colle, morto operaio

L’incidente è avvenuto sulla strada statale 100, nota anche come Bari-Taranto, nella mattinata di venerdì 26 gennaio. L’impatto dello scontro, che si sarebbe verificato intorno alle 6 del mattino, è stato descritto come molto violento, coinvolgendo un furgone della manutenzione stradale e un tir.

In base a una prima ricostruzione lo schianto, avvenuto nei pressi dell’aeroporto di Gioia del Colle, sarebbe stato provocato dal furgoncino con a bordo la vittima e i suoi colleghi, il quale avrebbe tamponato il mezzo pesante.

gioia del colle statale operaio morto incidente stradaleFonte foto: Tuttocittà

Lo scontro è avvenuto sulla strada statale 100 che collega Bari a Taranto, in direzione sud e nei pressi dello scalo aeroportuale di Gioia del Colle

Il tir, secondo quanto riportato, non sarebbe stato in marcia, ma fermo al bordo della carreggiata, quando il furgoncino della ditta di manutenzione stradale, con a bordo 3 operai, lo avrebbe colpito.

La vittima e i feriti

L’incidente è costato la vita a uno dei passeggeri del furgoncino, mentre l’autista e un altro passeggero sono rimasti gravemente feriti. Sarebbero quindi 2, e non 3 come precedentemente trapelato, gli altri coinvolti nell’incidente, trasportati d’urgenza presso gli ospedali “Di Venere” a Bari e “Miulli” ad Acquaviva, dove si troverebbero in condizioni critiche.

Il gruppo di operai aveva iniziato da poco la propria giornata lavorativa. L’evento ha determinato l’ennesima morte sul lavoro, in una settimana che è stata segnata da diversi casi, come in provincia di Roma e a Milano.

Sul posto, oltre a diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento Putignano turno B e Bari centrale, insieme agli agenti dela Polizia stradale di Gioia del Colle e Bari.

Strada chiusa, traffico in tilt

L’incidente è avvenuto in direzione sud, verso la città di Taranto, e ha reso necessario la chiusura della strada statale 100 per permettere i soccorsi e le operazioni di rito da parte delle autorità.

Questo ha chiaramente determinato problemi alla circolazione stradale, con disagi, rallentamenti e code segnalate fin dal primo mattino di venerdì.

TAG:

operaio morto Gioia del Colle incidente strada statale Fonte foto: iStock
,,,,,,,,