Morto nell'incidente sull'autostrada A4 vicino Bergamo con un'auto: sbalzato dal furgone, ci sono 5 feriti
Un morto e 5 feriti nell'incidente sull'autostrada A4 tra Dalmine e Bergamo in direzione Venezia dopo lo scontro tra un'auto e un furgone
Ancora sangue sull’asfalto. Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 febbraio un uomo di 31 anni è morto in seguito a un incidente avvenuto sull’autostrada A4, nel tratto tra Dalmine e Bergamo all’altezza del casello di Bergamo. Nello schianto tra un’auto e un furgone, uno degli occupanti di quest’ultimo è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è deceduto. Ci sono anche 5 feriti, tutti trasportati in ospedale.
- La dinamica dell'incidente e le indagini
- 31enne morto nell'incidente sull'autostrada A4
- Le condizioni dei feriti
La dinamica dell’incidente e le indagini
Un furgone e un’auto si sono scontrati mentre viaggiavano verso Venezia.
Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’incidente sarebbe avvenuto attorno alla mezzanotte, per cause ancora da chiarire: la dinamica è al vaglio della polizia stradale di Seriate.
La zona in cui è avvenuto l’incidente sull’autostrada A4, nel tratto tra Dalmine e Bergamo
Una prima ricostruzione citata dal Corriere della Sera riferisce che ci sarebbe stata una carambola sull’asfalto bagnato, che avrebbe coinvolto 4 mezzi dopo lo scontro tra l’auto e il furgone.
La prima, che viaggiava su una corsia esterna, si sarebbe spostata sulla destra per avvicinarsi all‘uscita, urtando il minivan che avrebbe quindi sbandato schiantandosi contro il guard-rail.
Contro i due sono poi finite altrettante auto.
31enne morto nell’incidente sull’autostrada A4
L’Eco di Bergamo riferisce che il 31enne sbalzato fuori dal mezzo sarebbe stato rianimato dai soccorritori, ma invano.
Le condizioni dei feriti
Oltre alla vittima, coinvolte nell’incidente ci sarebbero altre persone: i feriti sarebbero 5, tutti soccorsi dal personale del 118 e portati negli ospedali della zona con le ambulanze.
Si tratterebbe, secondo il Corriere della Sera, di uomini tra i 30 e i 60 anni circa.
Il più grave sarebbe ricoverato in codice giallo al Papa Giovanni – si tratterebbe del conducente dell’auto finita contro il furgone -, gli altri in codice verde fra Seriate e la Gavazzeni.