,,

Morto nell'incendio dopo lo schianto in auto a Palermo contro un albero: aveva 22 anni, incidente in un parco

Morto un giovane 22enne. L’auto è uscita di strada e si è schiantata contro un albero. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme all’alba

Pubblicato:

Tragico incidente a Palermo, dove un giovane di 22 anni, Gabriele Naccari, è morto carbonizzato nell’auto dopo essere uscito fuori strada. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo dell’auto (complice l’alta velocità alla quale viaggiava) e si è schiantato contro un albero. I Vigili del Fuoco hanno lavorato fino all’alba per domare le fiamme ed estrarre il corpo dall’abitacolo.

I fatti

Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 luglio un’auto ha preso fuoco nel parco della Favorita a Palermo. La vittima è Gabriele Naccari, un giovane di 22 anni ed ex studente dell’Alberico Gentili. L’auto, un’Alfa Mito, è stata ritrovata ancora in fiamme dai soccorsi sopraggiunti sul posto.

L’incidente è avvenuto in viale Diana, nei pressi delle Scuderie Reali, verso le 2:20 di notte. Si tratta della strada che collega la città al litorale di Mondello e su questa il limite di velocità è fissato a 50km/h, anche se in alcuni punti scende fino a 30km/h. Il viale è costeggiato da due file di fitti alberi ed è proprio contro uno di questi che il giovane è finito e rimasto bloccato.

Mappa PalermoFonte foto: Tuttocittà.it
 Viale Diana, lungo parco della Favorita

Le dinamiche

Sono in fase di accertamento le dinamiche dell’incidente che hanno ucciso il giovane. Le forze dell’ordine intervenute sul posto stanno ricostruendo l’incidente. Sembra che il giovane Naccari abbia perso il controllo della vettura, finendo fuori strada nel parco della Favorita. Il motivo pare essere l’alta velocità alla quale viaggiava. Sulla strada non ci sono segni di frenata.

A fermare l’auto senza controllo è stato uno dei tanti alberi lungo viale Diana. All’impatto l’auto ha preso fuoco. Per studiare le dinamiche dell’incidente la strada che collega città e litorale è rimasta chiusa per tutta la notte.

I soccorsi

I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte, fino alla prime luci dell’alba, per placare le fiamme. L’auto è stata completamente divorata dal fuoco, così come la zona intorno al veicolo.

Nulla da fare per il giovane Gabriele rimasto bloccato all’interno dell’auto, un’Alfa Mito. I soccorsi hanno domato le fiamme ed estratto il corpo senza vita del 22enne solo con l’arrivo delle prime luci della giornata.

incidente-vigili-del-fuoco Fonte foto: IPA
,,,,,,,,