,,

Michele Merlo, la Procura indaga per omicido: funerale rimandato

La Procura di Bologna ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per la morte di Michele Merlo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti con il reato ipotizzato di omicidio colposo per la morte di Michele Merlo, in arte Mike Bird. Lo ha comunicato il procuratore capo Giuseppe Amato a Repubblica, spiegando che si tratta di un atto necessario per fare in modo che venga effettuata l’autopsia sul corpo del giovane artista e che “vengano svolte le attività investigative connesse”.

Il cantante, 28 anni, è stato ucciso da una emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. I magistrati dovranno ora verificare “se ci siano stati errori o omissioni” che possano aver “determinato irreversibilmente la sorte” del giovane prima del ricovero all’ospedale Maggiore di Bologna.

Michele Merlo, perché è stata aperta un’indagine

L’indagine è stata aperta in seguito alla denuncia depositata dai genitori di Michele Merlo, che hanno chiesto anche il sequestro della salma e delle cartelle cliniche.

Secondo quanto emerso nei giorni scorsi, il giovane artista, divenuto celebre per aver particpato al talent Amici di Maria De Filippi, “si sentiva male da giorni” e si era già recato al pronto soccorso di Vergato.

Lì i sintomi che presentava erano stati confusi con una semplice forma influenzale, così il cantante era stato rimandato a casa con la prescrizione di un antibiotico.

Lo stesso Michele Merlo aveva mandato un messaggio alla fidanzata, lamentandosi del trattamento ricevuto. “Mi dicono che intaso il pronto soccorso per due placche in gola“, le avrebbe scritto, come riporta Repubblica.

Agli inquirenti spetterà capire se la diagnosi sbagliata possa aver impedito le cure corrette all’ex concorrente di Amici e se il giovane potesse essere salvato. Nel mentre anche la Ausl ha aperto una indagine interna.

Michele Merlo, funerali rimandati per l’autopsia

Sui social, la mamma Katia ha scritto: “Ciao amore mio grande. Saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare”.

I funerali del ragazzo potranno essere celebrati solo dopo l’esame autoptico e solo dopo che la magistratura avrà disposto “quali azioni intraprendere”, come hanno dichiarato gli avvocati della famiglia di Michele Merlo.

morte michele merlo omicidio colposo Fonte foto: IPA
,,,,,,,,