,,

Morto l'attore Maurizio Bologna, malore mentre era al lavoro all'Inps: aveva 58 anni

L'attore palermitano Maurizio Bologna è morto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in ufficio. Aveva 58 anni

Pubblicato: Aggiornato:

Mondo dello spettacolo siciliano in lutto per la morte dell’attore Maurizio Bologna. Volto noto del piccolo e grande schermo, è deceduto a 58 anni a causa di un improvviso malore mentre si trovava in ufficio. Bologna, oltre a essere un affermato artista, era un dipendete Inps.

Addio a Maurizio Bologna

Un altro grave lutto colpisce la città di Palermo. Dopo la morte di Totò Schillaci, nel giorno delle esequie del campione è venuto a mancare Maurizio Bologna, attore molto noto in città.

Comico, ma figura polivalente, Bologna aveva 58 anni. L’attore è morto mentre si trovava in ufficio. L’artista era un dipendente dell’Inps.

Maurizio BolognaFonte foto: Instagram - Maurizio Bologna
Maurizio Bologna, al centro, con Fabrizio e Federico Sansone del duo I Sansoni

La carriera dell’attore

Aveva lavorato in tanti film di produzione locale e recentemente era apparso anche nella serie tv Makari, prodotta dalla Rai. Nei suoi 16 anni di carriera, iniziata nel 1975, ha collaborato con Accursio Di Leo, Franco Scaldati, Aurelio Grimaldi e Roberto Andò.

L’esordio in televisione arriva nel 2005 con il docufilm su Caravaggio trasmesso dalla Rai. Nel 2017 ha recitato nel ruolo di Vito Ciancimino nel film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif che lo richiama nella pellicola “In Guerra per Amore”.

Ha anche recitato nella serie del Commissario Montalbano per la regia di Alberto Sironi accanto a Luca Zingaretti e alla fiction Makari con Claudio Gioè. Ha lavorato anche nella fiction “Incastrati”, prodotta da Netflix: un grande successo di Ficarra e Picone. Nel 2019 nel film di Roberto Lipari “Tutt’apposto”.

Tra i suoi recenti impegni cinematografico il film “Spaccaossa” con Vincenzo Pirrotta.

Il cordoglio del sindaco Lagalla

Appresa la notizia della morte dell’attore 58enne, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha espresso il proprio cordoglio.

Il primo cittadino palermitano ha ricordato Bologna come “una maschera riconosciuta anche a livello nazionale, avendo partecipato a diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive di successo”.

Maurizio Bologna, ha ricordato il sindaco, è stato uno dei grandi protagonisti nel corso dell’ultimo Festino che ha celebrato i 400 anni di Santa Rosalia.

“Ai familiari rivolgo la mia vicinanza e quella dell’amministrazione comunale” le parole del primo cittadino.

maurizio-bologna Fonte foto: Instagram - Maurizio Bologna
,,,,,,,,