È morto John Peter Sloan, il comico che insegnava l'inglese in tv
È morto improvvisamente a 51 anni John Peter Sloan, l'attore e comico famoso per essere apparso in tv nel programma Zelig
Si è spento a 51 anni John Peter Sloan, l’attore e comico famoso per essere apparso in tv nel programma Zelig e per le sue lezioni d’inglese. È morto all’improvviso durante una vacanza in Sicilia. Ne hanno dato annuncio su Facebook gli attori Herbert Pacton e Maurizio Colombi.
È morto John Peter Sloan, le dediche degli amici
Colombi lo ricorda così: “Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingham. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto”.
Anche Pacton dedica all’amico un pensiero sui social: “Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore. Abbiamo riso così tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una ca**ata… Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene amico mio ed ora ti devo dire addio“.
John Peter Sloan, una carriera fra spettacolo e insegnamento
Sloan inizia a viaggiare molto giovane: all’età di 16 anni parte alla volta dell’Europa, proponendosi come cantante e chitarrista. Arriva in Italia nel 1990, dove fonda una rockband di cui è il frontman. Il lavoro con la band prosegue fino al 2000, anno di nascita della figlia di Sloan.
In questa fase della sua vita, Sloan lascia la musica e inizia a insegnare inglese, mettendo in pratica un metodo basato sul gioco. Nel 2011 a Milano fonda quindi la John Peter Sloan – la Scuola, a cui seguono una sede a Roma e una a Menfi, in Sicilia, città che ama.
Ma il successo col grande pubblico arriva nel 2007, quando mette in scena alcuni spettacoli in lingua inglese al teatro Zelig. Sloan riabbraccia quindi la carriera nel mondo dello spettacolo, scrivendo e recitando in diversi spettacoli teatrali.