,,

Morto James Michael Tyler: era Gunther nella serie tv "Friends"

James Michael Tyler, che ha interpretato Gunther in 'Friends', è morto all'età di 59 anni per un cancro alla prostata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

James Michael Tyler, attore noto per aver interpretato il personaggio di Gunther, il manager della caffetteria Central Perk, nella serie tv ‘Friends‘, è morto all’età di 59 anni. La notizia è stata riportata da diversi media americani, tra cui la ‘Cnn’ e ‘Bloomberg’.

L’agente dell’attore, Toni Benson, ha dichiarato: “Il mondo lo ha conosciuto come Gunther, il settimo amico di Friends, ma per chi gli voleva bene era un attore, un musicista e un marito”.

Come riferito dallo stesso Benson, James Michael Tyler è morto nella sua abitazione a Los Angeles dopo che, nel 2018, gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata.

I co-creatori di ‘Friends’, Marta Kauffman e David Crane, hanno dichiarato alla ‘Cnn’ che Tyler era un “uomo sinceramente gentile e dolce”.

Nella loro nota, i due hanno aggiunto: “Quando ha iniziato come comparsa in “Friends’, il suo spirito unico ha attirato la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo trasformarlo in un personaggio. Ha reso l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente riconoscibile. Il nostro cuore è con sua moglie, Jennifer Carno”.

James Michael Tyler aveva rivelato per la prima volta che gli era stato diagnosticato il cancro alla prostata a giugno, quando aveva parlato al ‘Today Show’ della ‘Nbc’.

James Michael Tyler Fonte foto: IPA
,,,,,,,,