Morto James Michael Tyler: era Gunther nella serie tv "Friends"
James Michael Tyler, che ha interpretato Gunther in 'Friends', è morto all'età di 59 anni per un cancro alla prostata
James Michael Tyler, attore noto per aver interpretato il personaggio di Gunther, il manager della caffetteria Central Perk, nella serie tv ‘Friends‘, è morto all’età di 59 anni. La notizia è stata riportata da diversi media americani, tra cui la ‘Cnn’ e ‘Bloomberg’.
L’agente dell’attore, Toni Benson, ha dichiarato: “Il mondo lo ha conosciuto come Gunther, il settimo amico di Friends, ma per chi gli voleva bene era un attore, un musicista e un marito”.
Come riferito dallo stesso Benson, James Michael Tyler è morto nella sua abitazione a Los Angeles dopo che, nel 2018, gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata.
I co-creatori di ‘Friends’, Marta Kauffman e David Crane, hanno dichiarato alla ‘Cnn’ che Tyler era un “uomo sinceramente gentile e dolce”.
Nella loro nota, i due hanno aggiunto: “Quando ha iniziato come comparsa in “Friends’, il suo spirito unico ha attirato la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo trasformarlo in un personaggio. Ha reso l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente riconoscibile. Il nostro cuore è con sua moglie, Jennifer Carno”.
James Michael Tyler aveva rivelato per la prima volta che gli era stato diagnosticato il cancro alla prostata a giugno, quando aveva parlato al ‘Today Show’ della ‘Nbc’.