,,

Morto investito da un tir sull'autostrada A16 Napoli-Canosa vicino Irpino di Venticano: ipotesi suicidio

È morto nei pressi di Irpino di Venticano l’uomo investito da un tir mentre camminava sull’autostrada A16 Napoli-Canosa: ipotesi suicidio

Pubblicato: Aggiornato:

Un uomo di 30 anni, di origini venezuelane, è morto dopo essere stato investito da un tir nei pressi di Irpino di Venticano, in Campania. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove la vittima camminava a piedi. Prende corpo l’ipotesi del suicidio.

L’incidente vicino Irpino di Venticano

È avvenuto un grave incidente stradale nel territorio del comune Irpino di Venticano, in provincia di Avellino, consumatosi nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 marzo 2024.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo, dell’apparente età di 30 anni, stava camminando a piedi sul ciglio dell’autostrada, quando sarebbe stato travolto da un mezzo autoarticolato in transito.

Morto investito sull'autostrada A16 Napoli-CanosaFonte foto: ANSA

La polizia indaga per ricostruire le dinamiche dell’incidente

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda, che stanno indagando sulla vicenda.

Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente e i motivi che hanno spinto la vittima a camminare ai margini della corsia ad alto scorrimento.

Le autorità potrebbero consultare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dell’autostrada A16 e delle zone circostanti per ricostruire con precisione l’accaduto.

Chi è il morto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa

L’incidente è avvenuto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nella corsia che procede in direzione del capoluogo campano.

Sul posto è prontamente arrivata un’ambulanza e i medici del 118 hanno cercato di rianimare l’uomo con le manovre salvavita.

Ma i soccorsi sono stati inutili, l’impatto è stato violento e il 30enne è morto sul colpo a seguito delle ferite e dei traumi riportati.

La Procura ha disposto il sequestro del corpo della persona deceduta, di origini venezuelane.

La salma si trova presso la medicina legale di Benevento, dove potrà eventualmente essere sottoposta a esame autoptico dall’autorità giudiziaria.

L’ipotesi del suicidio

Secondo quanto riferito dall’Ansa, il 30enne si sarebbe suicidato, lanciandosi di proposito contro il tir.

L’uomo, residente ad Avellino, avrebbe lasciato la sua auto in una strada di campagna che costeggia l’autostrada, cominciando a vagare a piedi in direzione Napoli.

L’autista alla guida dell’automezzo, sotto shock, avrebbe spiegato la dinamica dell’incidente agli agenti della Polstrada di Grottaminarda: avrebbe tentato di frenare per evitare l’impatto, ma il tentativo è risultato vano.

La vittima sarebbe stata sbalzata a molti metri di distanza, morendo sul colpo: da qualche tempo – secondo gli investigatori – viveva un periodo difficile e di instabilità.

autostrada-a16-napoli-canosa-morto-investito-a-irpino-di-venticano-3 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,