,,

Morto nell'incidente stradale ad Alatri vicino Frosinone a 23 anni: allievo finanziere, stava andando a Bari

Un 23enne di Alatri, in provincia di Frosinone, è morto mentre era in viaggio per la scuola della GdF di Bari dove stava tornando dopo le feste

Pubblicato:

Un ragazzo di 23 anni è morto tra Ferentino ad Alatri, in provincia di Frosinone, a causa di un incidente contro un furgone. La vittima si chiamava Alessio Dell’Uomo ed era di ritorno a Bari dove studiava come allievo della Guardia di Finanza.

L’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 di mercoledì 27 dicembre sulla strada Provinciale Pietra Bianca che collega la frazione di Tecchiena di Alatri con la superstrada Ferentino-Sora-Cassino. Dell’Uomo era tornato a casa ad Alatri per le feste di Natale e si era rimesso in viaggio per Bari dove frequentava la scuola di sottoufficiali della Guardia di Finanza.

Per cause ancora in fase di accertamento, il 23enne alla guida della sua Lancia Y si è schiantato contro un furgone, perdendo la vita poco dopo il violento impatto. Il personale medico del 118 arrivato sul posto ha disposto il trasferimento d’urgenza a Roma a bordo di un’eliambulanza, ma le gravi ferite riportate dal ragazzo non hanno dato il tempo necessario all’arrivo in ospedale e ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

Morto nell'incidente stradale ad Alatri vicino Frosinone a 23 anni: allievo finanziere, stava andando a BariFonte foto: Tuttocittà.it

La frazione di Tecchiena di Altri, dove è avvenuto l’incidente nel quale ha perso la vita il giovane allievo della Guardia di Finanza

Gli accertamenti

Secondo le prime ricostruzioni sullo scontro riportate da Frosinonetoday, per cause ancora da accertare, Dell’Uomo si sarebbe scontrato frontalmente con un furgone con a bordo alcuni lavoratori. Anche gli occupanti del mezzo sarebbero rimasti feriti, ma non in maniera grave.

Per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertarne le responsabilità sono intervenuti sul luogo dell’impatto mortale i carabinieri della compagnia di Anagni, oltre agli operatori sanitari e la polizia municipale per la gestione del traffico.

Il 22enne morto nell’incidente a Buscate

Nella stessa giornata di mercoledì 27 settembre, un altro ragazzo di 22 anni è morto in un incidente a Buscate, vicino Milano. Il ragazzo residente a Nosate era alla guida di un’Audi con a bordo altri due coetanei, che per cause ancora da accertare si è schiantata contro un guardrail sulla statale 336 per Malpensa.

Con lui in auto un 19enne di Boffalora Ticino, trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, mentre l’altro amico un 20enne di Novara, sarebbe rimasto illeso.

eliambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,