Morto il 18enne travolto da un'auto a Milano in viale Umbria mentre passeggiava coi genitori sul marciapiede
Un 18enne, coinvolto in un grave incidente tra due auto a Milano, è morto in ospedale
Tragico epilogo del grave incidente avvenuto martedì 1 agosto 2023 a Milano in viale Umbria, dove due auto si sono scontrate travolgendo un passante che stava passeggiando sul marciapiede. Il giovane, un 18enne libanese con doppio passaporto canadese, è infatti morto in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate.
Morto passante 18enne
A nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvare la vita al giovane di 18 anni coinvolto, quasi fortuitamente, nell’incidente avvenuto l’1 agosto a Milano. Il ragazzo, che stava passeggiando sul marciapiede insieme ai genitori, è infatti morto al Niguarda di Milano a causa delle ferite riportate.
Trasportato d’urgenza presso la struttura milanese, il giovane era stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico per cercare di salvargli la vita. Ma nonostante lo sforzo dei sanitari per lui non c’è stato nulla da fare.
Investito nello scontro tra due auto
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 1 agosto a Milano, tra viale Umbria e l’incrocio con via Colletta. Una tragica fatalità per il 18enne che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Secondo quanto ricostruito, infatti, un’Audi Rs7 nera e una Renault Captur si sono scontrate all’incrocio, con l’Audi che ha perso il controllo e che poi ha travolto il 18enne. Il ragazzo è rimasto schiacciato tra l’auto e un palo in un impatto violentissimo. Anche i genitori del giovane sono rimasti feriti, così come una 38enne.
Tra le auto coinvolte, si apprende, l’Audi Rs7 nera era appena uscita dal concessionario ed era in fase di consegna a un padre che voleva donarla al figlio. Il signore stava attendendo il dipendente davanti al suo box nella vicinissima via Lattanzio.
Indagini per chiarire la dinamica
Stando ai primi accertamenti pare che l’Audi provenisse da viale Umbria e viaggiasse in direzione Loreto mentre la Renault Captur sembra arrivasse da via Colletta e avesse appena attraversato la corsia centrale di viale Umbria.
Una delle due vetture, però, potrebbe essere passata col rosso. Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie, pare che ad avere il rosso fosse proprio la Captur, ma soltanto le indagini e i rilievi delle prossime ore potranno dire di più sulle responsabilità sull’incidente che ora, con la morte del 18enne, fa aggravare la posizione dei conducenti delle due vetture.