,,

Morto Frank Pesce, star anni Ottanta: recitò in Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills e Top Gun

È morto Frank Pesce, noto attore di film e serie tv degli anni Ottanta: molto amico di Sylvester Stallone, ha recitato in programmi cult

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Addio all’attore statunitense Frank Pesce, caratterista diventato famoso grazie ai due film della serie “Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills” e ai telefilm “Casalingo superpiù” e “Miami Vice”, ma anche il film “Top Gun”.

Morto Frank Pesce, l’annuncio della sua compagna

Frank Pesce è morto all’età di 75 anni al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California. La sua morte, secondo quanto riferito dai media Usa, è dovuta a complicazioni legate alla demenza senile.

L’annuncio della scomparsa è stato dato solo nelle ultime ore, anche se la sua morte è avvenuta domenica 6 febbraio. A parlare della morte di Frank Pesce è stata la sua compagna Tammy Scher a “The Hollywood Reporter”. L’attore era anche uno dei migliori amici di Sylvester Stallone.

Chi era Frank Pesce, i film in cui ha recitato

Frank Pesce è nato a New York l’8 dicembre 1946 da genitori italoamericani e ha lavorato come attore per più di quarant’anni. Ha iniziato la sua lunga carriera cinematografica come comparsa nel film “Il Padrino”.

Oltre ad aver recitato in “Top Gun“, Pesce ha preso parte a molti altri classici degli anni Ottanta, tra cui i due film della serie “Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a New York” con Eddie Murphy, “Flashdance”, “American Gigolo” e “A mezzanotte circa”.

Nei due film di “Beverly Hills Cop” i suoi ruoli più riconoscibili. Nell’originale del 1984, Pesce ha interpretato un malavitoso che voleva comprare un carico di sigarette rubato da Axel Foley (Murphy). L’attore ebbe lo stesso ruolo anche nel sequel, “Beverly Hills Cop 2” del 1987.

La sua ultima interpretazione risale al 2015, in “Creed – Nato per combattere”, lo spin-off di “Rocky”, in cui ha recitato al fianco di Michael B. Jordan e del suo miglior amico Sylvester Stallone.

Beverly Hills CopFonte foto: ANSA
La locandina di “Beverly Hills Cop 2”

Chi era Frank Pesce, le serie tv in cui ha recitato

Molto attivo anche nelle serie televisive per il piccolo schermo, Frank Pesce ha debuttato in un episodio del 1976 di “Sulle strade della California”, per apparire poi nel 1977 nel telefilm “Il tenente Kojak” e in tante altre serie televisive.

Ha avuto uno dei suoi ruoli più rilevanti in “Perseguitato dalla fortuna” (1991) vestendo i panni di Vito Pesce accanto a Anthony LaPaglia e Danny Aiello. Nella serie tv “Karen Sisco” (2003-2007) è stato Sonny.

Morto Frank Pesce, attore di Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills e Top Gun Fonte foto: Getty
,,,,,,,,