,,

Morto il dj Erick Morillo, famosa la sua hit "I like to move it"

Il corpo del musicista 49enne è stato trovato nella sua casa di Miami Beach, ad agosto era stato arrestato per violenza sessuale, indaga la polizia

È diventato famoso in tutto il mondo per la hit degli anni 90 “I like to move it”, nota per essere il tormentone del cartone animato “Madagascar”. Erick Morillo deejay, star della musica house, musicista e produttore è morto a 49 anni. Il suo corpo è stato trovato nella sua casa di Miami dopo una telefonata alla polizia locale, in circostanze che devono ancora essere accertare, lo riporta il Messaggero.

Morto il dj Erick Morillo: le indagini

Secondo quanto si apprende dai media statunitensi, l’agente del dipartimento di polizia di Miami Beach Ernesto Rodríguez ha reso noto che una chiamata è stata ricevuta a casa del DJ intorno alle 10:42 (ora locale) e che gli investigatori sono nella fase preliminare delle indagini.

Lo scorso agosto il dj è stato arrestato a Miami con l’accusa di violenza sessuale. La vicenda risalirebbe al dicembre 2019. Dopo una serata del musicista, la presunta vittima ha dichiarato di essere andati insieme a casa di Morillo. Avrebbe respinto le sue avance andando a dormire in un’altra stanza, ma si sarebbe poi svegliata “nuda sul letto, con Morillo in piedi sul lato del letto anch’egli nudo”.

Morto il dj Erick Morillo: la carriera

Nato in Colombia ma cresciuto nel New Jersey, Morillo ha vinto con la sua etichetta Subliminal per tre volte il premio come miglior dj house ai Dj Award e vincitore del premio come miglior Dj internazionale nel 2002, 2006 e 2009.

Durante gli anni da musicista ha usato diversi pseudonimi, tra cui Ministers De-La-Funk, The Dronez, R.A.W., Smooth Touch, Reel 2 Real e Deep Soul. Negli anni 90 con il progetto Reel To Real ha prodotto alcune canzoni di fama mondiale come “I like to move it” e “Can you feel it”(1993-94).

Nella sua carriera da produttore ha inoltre realizzato remix per artisti come Whitney Houston, Bassements Jazz, Puff Daddy e Boy George.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-09-2020 08:43

erickmorillo Fonte foto: Wikipedia
,,,,,,,