Morto di leucemia il cantautore Michele Cristoforetti: l'ultimo album pubblicato dall'ospedale
Il musicista Michele Cristoforetti è morto di leucemia mentre era ricoverato all'ospedale di Padova: la sua carriera era in ascesa dal 2022
Il cantautore e musicista 36enne Michele Cristoforetti è morto all’ospedale di Padova dove era ricoverato a causa della leucemia. L’ultimo album, intitolato “Esagerato”, lo aveva lanciato una decina di giorni fa dall’ospedale.
Morto Michele Cristoforetti
“Non mi aspettavo di pubblicare un album dall’ospedale ma la vita é davvero strana!”, aveva detto carico di entusiasmo.
“Questo é un album a cui tengo particolarmente e voglio dedicarlo a voi che mi siete stati vicini durante tutto il mio percorso. Grandi! Vi abbraccio forte”, aveva scritto nel suo ultimo post su Facebook a corredo della notizia in merito alla pubblicazione dell’ultimo disco.
Una settimana prima, il 23 ottobre, raccontava la fatica di affrontare il male che lo aveva colto alla sprovvista.
“Nonostante la sfida della malattia ho dedicato tempo e tutta la mia energia per completare questo nuovo album”, scriveva su Facebook.
“Il 31 affronterò quella del trapianto di midollo. Il sostegno e l’affetto di tutti voi sono stati la mia forza durante questo percorso difficile, vi son davvero grato per il vostro amore e supporto. Grandi!”.
Chi era Michele Cristoforetti
Michele Cristoforetti era trentino, originario del piccolo comune di Avio. Aveva iniziato la carriera musicale con il gruppo Kaskade, poi era diventato solista.
Negli ultimi tempi la sua carriera era in ascesa: il punto più alto è stata l’apertura dei concerti di Vasco Rossi a Trento, Milano e Ancona nel 2022 insieme ad altri artisti.
Nel suo curriculum artistico, oltre 500 concerti e 5 tournée teatrali (di cui una dedicata a Fabrizio De André) e la vittoria del concorso Euregio Rock nel 2022.
Nonostante la leucemia, la scorsa estate era riuscito a salire sul palco per aprire i concerti di Gianluca Grignani e dei Nomadi, rispettivamente a Vigevano e Rovereto.
Il funerale
I funerali di Michele Cristoforetti si terranno alle 11:00 di martedì 14 novembre a Padova presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.