,,

Morto consigliere Pd Enrico Gandolfi, aveva 39 anni: per il sindaco Gualtieri "una tragedia improvvisa"

Si è spento a soli 39 anni Enrico Gandolfi, consigliere Pd del XIII Municipio di Roma. Tanti i messaggi di cordoglio per il politico

Pubblicato:

Lutto nel mondo della politica romana. Si è spento a soli trentanove anni Enrico Gandolfi, consigliere Pd del XIII Municipio di Roma. A darne per prima la notizia sui social è stata la sua capogruppo, Angela Lidia Fanara. “Oggi è venuto a mancare il nostro compagno di partito – ha scritto Fanara in un post sui social, annunciando la scomparsa del consigliere – Che la terra ti sia lieve Enrico”.

Chi era Enrico Gandolfi

Consigliere del XIII Municipio di Roma nelle fila del Pd, Gandolfi era il presidente della commissione Cultura e politiche giovanili del suo municipio. Attivissimo sul territorio, il 39enne si era battuto in prima persona per le ultime elezioni regionali nel Lazio, aiutando il suo partito nella campagna elettorale.

Molte le iniziative culturali realizzate anche grazie al suo lavoro, dagli eventi musicali e teatrali realizzati con l’estate romana fino al ciclo di incontri su Pier Paolo Pasolini.

Il cordoglio del sindaco Gualtieri

Tanti i messaggi di cordoglio degli amici e dei colleghi per la scomparsa di Gandolfi. A partire dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

“Una terribile tragedia l’improvvisa scomparsa di Enrico Gandolfi, consigliere di appena 39 anni del XIII Municipio. Ci lascia una persona di grande valore, sempre disponibile e attento ai bisogni della comunità. Mi stringo al dolore dei familiari e dei tanti amici che lo piangono”, scrive Gualtieri sui social.

I messaggi di cordoglio

“Un grandissimo dolore, una notizia inaspettata e tragica. Conoscevo e stimavo Enrico da anni. Un giovane consigliere impegnato e attento alle esigenze della comunità, gentile e disponibile sempre. Lascia la mamma e un fratello più giovane che abbraccio con affetto”, scrive su Twitter l’ex europarlamentare Silvia Costa.

“Esprimo a nome mio personale, del Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola e di tutto il movimento sportivo del XIII Municipio il più sincero cordoglio, umano e istituzionale, per la scomparsa di Enrico Gandolfi”. Così sui social Antonio Ranalli, fiduciario Coni Lazio nel XIII Municipio.

“Nell’ultimo mese – scrive – avevo visto diverse volte Enrico, sia in occasione della commissione sport che per altre iniziative. Un ragazzo preparato e disponibile, che aveva preso a cuore le problematiche delle società sportive del territorio”.

gandolfi Fonte foto: Facebook Gualtieri
,,,,,,,,