Morto bimbo di 2 mesi dopo essere caduto dal passeggino: la madre che lo spingeva è inciampata per strada
Un bimbo nato da 2 mesi, caduto dal passeggino mentre era per strada con la madre, è morto per le ferite riportate: è successo in provincia di Foggia
Grave tragedia quella avvenuta in provincia di Foggia, dove un bimbo di appena 2 mesi ha perso la vita a causa di un incidente. È caduto dal passeggino mentre si trovava per strada con la madre: inutili i tentativi di salvarlo in corso da giorni.
- L'incidente è avvenuto a Vico del Gargano
- Il bimbo di 2 mesi è morto per le ferite alla testa
- La madre del bambino è distrutta dal dolore
L’incidente è avvenuto a Vico del Gargano
Stando a quanto riportano le fonti locali, tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 17 giugno 2023 a Vico del Gargano, comune di circa 8.000 abitanti in provincia di Foggia e noto come “il Borgo dell’Amore”.
La madre, una donna di 46 anni residente a Foggia ma in visita da alcuni parenti della zona, stava camminando lungo una strada in discesa ripida quando sarebbe inciampata. Avrebbe perso il controllo del passeggino nel quale c’era il bimbo nato da 2 mesi.
La posizione di Vico del Gargano, in Puglia
Il neonato avrebbe battuto violentemente la testa ed è stato portato d’urgenza in elicottero agli Ospedali Riuniti, per poi essere trasferito in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma.
Il bimbo di 2 mesi è morto per le ferite alla testa
Sono stati giorni di speranza e di terrore, ma alla fine purtroppo il neonato non ce l’ha fatta: fatali le gravissime lesioni alla testa riportate dopo la caduta dal passeggino.
A seguito della sua tragica morte, la Procura di Roma conferirà l’incarico ad un consulente medico-legale per eseguire l’autopsia: si cerca di fare chiarezza sulle cause della morte, definita dall’avvocato della madre “una tragica e incredibile fatalità”.
Solo pochi giorni fa, a Rossano Veneto, un’altra tragedia: un bimbo di pochi mesi è stato trovato morto nel letto con i genitori e il fratellino, forse per un caso di morte in culla.
La madre del bambino è distrutta dal dolore
Stando alle dichiarazioni riportate da RaiNews, il legale Michele Sodrio ha specificato che “Il bambino stava benissimo ed era amato”. La madre, si apprende, è una donna single che aveva avuto il figlio tramite fecondazione eterologa.
Foggia Today ha riportato altre parole dello stesso avvocato, che afferma di aver ricostruito “con grande fatica emotiva e psicologica” la dinamica dei fatti. Una tragica fatalità, appunto: “Inutile dire che la mia cliente e tutti i suoi parenti sono distrutti dal dolore, quindi le false notizie apparse sugli organi di stampa su presunti maltrattamenti in danno del bambino sono assolutamente false e prive di qualsiasi fondamento”.
Alla Procura Sodrio ha indicato poi “una serie di testimoni da sentire e sono certo che anche i risultati dell’autopsia risolveranno ogni dubbio”. Resta tuttavia “il dolore indescrivibile di una madre distrutta, alla quale si deve almeno un poco di rispetto e giustizia”.