Morto annegato nel fiume Po a Guastalla vicino Reggio Emilia, il padre piange il 18enne: qual era il suo sogno
Un ragazzo di 18 anni è morto annegato nel fiume Po nella golena di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia
Un 18enne di origini senegalesi è morto annegato nel fiume Po a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Dopo ore di ricerca il giovane è stato trovato privo di vita dai sommozzatori e ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
Morto annegato nel Po a Guastalla
La vittima, Mor Talla Diop, ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno mentre stava facendo il bagno nella golena di Guastalla. Il giovane si trovava a rinfrescarsi sul Po insieme agli amici, quando è stato sorpreso da una corrente improvvisa che lo ha fatto sparire nelle acque del fiume.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata e sul posto sono giunti sommozzatori, vigili del fuoco, 118 ed elisoccorso.
Nel cerchio in rosso la zona di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia
Purtroppo però dopo alcune ore di ricerca il corpo di Mor Talla è stato trovato privo di vita.
Il dolore del padre
Sul posto, dopo ore di ricerca e il drammatico ritrovamento del 18enne, è accorso il padre che tra le lacrime ha ricordato il giovane che stava studiando per diventare “un bravo elettrauto“.
Mor Talla, infatti, era arrivato 10 anni fa in Italia per raggiungere il padre Ibra e da qualche anno studiava al Cpf (Centro formazione professionale) per iniziare a lavorare e dare una mano in casa.
I funerali e il ritorno in Senegal
Come detto, Mor Talla Diop era nato in Senegal e la sua salma farà ritorno proprio nel Paese d’origine. Secondo quanto appreso dal Resto del Carlino, prima del rientro in patria dovranno però essere concluse della pratiche burocratiche.
Intanto a Guastalla saranno celebrate le esequie del giovane che, sempre secondo quanto emerso, dovrebbe essere un funerale con rito islamico.