Morto Andrea Merloni (53 anni), ex presidente Indesit e Benelli
Andrea Merloni è morto: il corpo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione a Milano. Probabilmente a stroncarlo è stato un malore
Stroncato probabilmente da un malore: a Milano, Andrea Merloni, uno dei quattro figli di Vittorio Merloni, è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione. La notizia della sua morte non trova ancora conferme ufficiali ma è stata confermata all’Ansa da più fonti.
Sposato e poi divorziato, è sempre stato circondato da parecchi amici. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un uomo spumeggiante, pieno di senso dell’ironia.
Il ‘patriarca’ dell’azienda, Vittorio, lo aveva voluto al suo fianco come vicepresidente esecutivo per guidare lo storico gruppo industriale degli elettrodomestici di Fabriano nelle Marche, ovvero di Indesit Company (l’ex Merloni Elettrodomestici).
Classe 1967, è stato l’ultimo presidente della famiglia Merloni. In famiglia (quattro fratelli: oltre a lui, Antonella, Maria Paola e Aristide) Andrea è stato tra i più convinti sostenitori dell’idea di mantenere italiano il gruppo che è poi stato ceduto nell’ottobre del 2014 al colosso americano Whirlpool.
Vittorio Merloni è morto nel 2016 dopo una lunga malattia che lo aveva allontanato già da tempo dalla guida dell’azienda. Appassionato di moto, Andrea non era ancora trentenne quando rilevò e guidò l’azienda dello storico marchio Benelli. Tra l’altro, è stato anche presidente dell’Istituto di formazione manageriale Adriano Olivetti di Ancona.