,,

Morto Alessio Gorla storico assistente di Silvio Berlusconi: deceduto in Uruguay, complicanze legate al Covid

Alessio Gorla, assistente storico di Silvio Berlusconi, è deceduto in Uruguay per complicanze legate al Covid. Era lì in vacanza con la moglie

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Alessio Gorla, 85 anni, milanese, storico assistente di Silvio Berlusconi, è morto a Punta del Este, in Uruguay, per complicanze legate al Covid.

Alessio Gorla morto di Covid

Come riportato dall’agenzia ‘ANSA’, Alessio Gorla è deceduto per complicanze legate al Covid-19 in ospedale a Punta del Este, in Uruguay.

Lo storico assistente di Silvio Berlusconi si trovava in Uruguay in vacanza con la moglie Daniela.

Alessio GorlaFonte foto: ANSA

A destra, Alessio Gorla

Chi era Alessio Gorla, storico assistente di Silvio Berlusconi

Laureato in Scienze politiche, Alessio Gorla ha lavorato per gli Autogrill Pavesi. La sua vita professionale è cambiata dopo l’incontro con Silvio Berlusconi nel 1982, di cui è diventato assistente per coordinare le attività televisive.

Nel 1993, nel periodo della campagna elettorale che ha portato Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi nel 1994, Gorla è stato il responsabile della comunicazione di Forza Italia.

Pier Domenico Garrone, consigliere del ministro Guido Crosetto, fondatore del blog di informazione e consulenza ‘Il Comunicatore Italiano’ e docente di Comunicazione di Milano, ha ricordato: “Fu lui a realizzare lo storico incontro televisivo tra Berlusconi e Achille Occhetto. Fu lui a inquadrare la comunicazione professionale ai candidati regionali alla presidenza, tra cui Enzo Ghigo per il primo mandato in Piemonte”.

La carriera di Alessio Gorla è proseguita con la responsabilità di Mediaset per l’America Latina.

Nel 2002 è diventato dirigente di Rai Fiction e poi ha ricoperto incarichi come consigliere di amministrazione di Rai Cinema, Rainet, Raiclick, Rai International, fino a diventare consigliere d’amministrazione della Rai nel 2009.

Il ricordo di Alessio Gorla di Antonio Tajani

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani ha ricordato Alessio Gorla sul social network ‘X’.

Il suo messaggio: “Se ne è andato Alessio Gorla, uno dei protagonisti della storia di Forza Italia. Era un amico perbene che ci mancherà. La famiglia azzurra si stringe alla famiglia in questo triste momento. Ciao Alessio!”.

Alessio Gorla e Berlusconi Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,