,,

Morto al concerto dei Subsonica dopo una lite, fermato un uomo accusato di omicidio preterintenzionale

La polizia ha fermato un uomo nell'ambito delle indagini sulla morte di Antonio Morra, il 47enne deceduto dopo una lite al termine del concerto dei Subsonica

Pubblicato:

Un uomo è stato fermato dalla polizia per la morte di Antonio Morra, il 47enne deceduto all’ospedale Careggi di Firenze al termine del concerto dei Subsonica. Il fermato, a quanto pare, fa parte della ditta esterna alla struttura incaricata dello smontaggio del palco.

Di cosa è accusato il fermato

Secondo quanto ricostruito, la sera del concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze Morra avrebbe avuto una discussione con l’uomo fermato.

Il 47enne sarebbe caduto per la scale al termine del concerto di giovedì 11 aprile dopo aver ricevuto un colpo. Le indagini hanno permesso di restringere il cerchio attorno a un uomo che ora deve rispondere dell’accusa di omicidio preterintenzionale.

Il fermo è stato effettuato dopo che il gruppo degli addetti alla ditta esterna era stato portato in questura per essere sentito dalla squadra mobile, che ha condotto le indagini.

La dinamica dell’incidente

Stando alle prime informazioni trapelate da fonti investigative, il fermato farebbe parte di un gruppo di addetti di una ditta esterna alla struttura incaricata dello smontaggio del palco.

Il gruppo avrebbe avuto una discussione col 47enne, poi deceduto al Careggi, e al termine del diverbio quest’ultimo avrebbe ricevuto una spinta che gli ha fatto perdere l’equilibrio provocando la caduta dalle scale.

morto concerto subsonicaFonte foto: ANSA
Agenti della squadra mobile effettuano le indagini al Mandela Forum

Quando accaduto è stato in parte ricostruito anche da alcune immagini della videosorveglianza e sulla base di testimonianze. Le immagini avrebbe ripreso anche l’uomo barcollare sulle scale in una fase precedente all’aggressione.

Il messaggio dei Subsonica

Un grave incidente che ha profondamente colpito anche Samuel, Davide Dileo, Max Casacci, Enrico Matta, e Vicio, i membri dei Subsonica.

La band, appresa la notizia della morte di Antonio Morra, ha pubblicato un messaggio sui social.

“Siamo costernati per quanto avvenuto all’uscita del palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento molto difficile” le parole del gruppo.

Ora la band è attesa a Torino, dove andrà in scena l’ultima tappa del tour partito il 3 aprile da Mantova al Palaunical. Il gruppo si esibirà sabato 13 aprile all’Inalpi Arena come da programma, senza nessuna variazione o rinvio, come inizialmente ipotizzato, dell’ultimo appuntamento nei palazzetti italiani.

morto-concerto-subsonica-firenze Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,