,,

Morto a 17 anni in un incidente a Pisticci vicino Matera: era ancora senza patente, schianto contro un albero

Un 17enne è morto in un violento scontro con un albero: si trovava alla guida senza patente. Un altro giovane di 18 anni è grave in ospedale

Pubblicato: Aggiornato:

Tragico incidente vicino a Matera, dove un giovane di 17 anni e senza patente si è schiantato contro un albero. Il minore è morto sul colpo, mentre l’amico seduto in auto è in grave condizioni, ricoverato nell’Ospedale di Policoro. I Carabinieri indagano sulle dinamiche, ma l’ipotesi è la perdita di controllo della vettura, intestata alla madre della vittima.

I fatti

La scorsa notte (a poche ore da un altro grave incidente che ha coinvolto un bambino di 11 anni) un giovane di 17 anni è rimasto ucciso in un incidente stradale. Il minore si trovava alla guida dell’auto, ancora senza patente, quando ha perso il controllo, finendo fuori strada e si è andato a schiantare contro un albero.

A bordo con lui un amico di 18 anni, rimasto ferito in modo grave e trasportato d’urgenza in ospedale. L’incidente si è verificato nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, sulla strada Pozzitello-San Basilio nel Comune di Pisticci, vicino Matera.

mappaFonte foto: Tuttocittà.it
 Incidente sulla strada Pozzitello-San Basilio nel Comune di Pisticci

Le dinamiche

Le forze dell’ordine intervenute sul posto stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente, per verificare le responsabilità. Al momento l’ipotesi, in fase di accertamento, vede il giovane di 17 anni alla guida della Fiat Panda senza patente.

L’inesperienza sembrerebbe aver portato il minore a perdere il controllo della vettura. Questa, finita fuori strada, si è schiantata contro un albero causando la morte sul colpo del più giovane (il 17enne alla guida). I Carabinieri cercano la risposta alla domanda “perché un minore senza patente era alla guida di un’auto”.

L’auto era della madre

La Panda guidata dallo studente, secondo quanto appreso dall’Ansa, era intestata alla madre.

Lui e l’altro passeggero stavano rientrando da una festa di compleanno.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e i soccorsi del 118. All’arrivo, i medici sulle ambulanze non hanno potuto far altro che confermare la morte del 17enne, avvenuta al momento dell’impatto violento contro l’albero.

L’amico della vittima, un 18enne presente nell’auto al momento dello schianto, invece è stato trasportato d’urgenza nell’Ospedale di Policoro. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili. Entrambi i giovani erano residenti a Tinchi, una frazione di Pisticci.

incidente Fonte foto: ANSA/Vigili del Fuoco
,,,,,,,,