,,

Morto 18enne ucciso a coltellate in stazione a Reggio Emilia: caccia al killer, un video mostra l'aggressione

Un ragazzo di 18 anni è stato ucciso a coltellate nella stazione di Reggio Emilia nella notte tra il 30 e il 31 maggio: le prime informazioni

Pubblicato: Aggiornato:

A Reggio Emilia, nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 maggio, si è verificato un omicidio: a perdere la vita è stato un ragazzo di 18 anni, ucciso a coltellate in stazione. Un video a disposizione degli inquirenti mostrerebbe l’aggressione.

Cosa è successo a Reggio Emilia

Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘Rainews’, il diciottenne, di nazionalità tunisina, è stato accoltellato alla gola sulla banchina del binario 1 della stazione di Reggio Emilia.

L’omicidio sarebbe avvenuto attorno alle 2:50, il corpo sarebbe stato ritrovato mezzora dopo.

Stazione di Reggio EmiliaFonte foto: iStock - sedmak

La stazione di Reggio Emilia

L’allarme e le indagini

L’allarme al 118 è stato lanciato da una persona che ha trovato la vittima riversa a terra.

I carabinieri stanno dando la caccia all’assassino, vagliando le telecamere di videosorveglianza all’interno e all’esterno della stazione nel tentativo di identificare l’autore dell’omicidio.

Maggiori dettagli

Il sito locale ‘Reggionline’ ha reso noti ulteriori dettagli su quanto accaduto alla stazione di Reggio Emilia nella notte tra martedì e mercoledì: la vittima dell’omicidio sarebbe stata colpita con alcune coltellate alla parte alta del petto, poco sotto alla scapola destra.

Stando alla ricostruzione de ‘La Gazzetta di Reggio’, invece, il ragazzo sarebbe stato accoltellato alla gola. Con l’arrivo della luce, il cadavere del diciottenne è stato coperto con un telo bianco e l’area a ridosso del primo binario è stata delimitata da un nastro bianco e rosso, nel tentativo di tener lontano i viaggiatori arrivati in stazione. La circolazione dei treni alla stazione di Reggio Emilia non è stata interrotta e risulta regolare.

Un video mostra l’aggressione

Le telecamere hanno ripreso tutto: la lite (per motivi ancora da ricostruire), poi l’omicidio e infine il responsabile che fa perdere le proprie tracce fuggendo.

Stando a quanto filtra dagli inquirenti, non ci sono elementi chiari al momento che possano ricondurre a un regolamento di conti per droga.

Dalle prime indagini si pensa a una discussione finita male.

Il giovane era senza fissa dimora e spesso dormiva in zona stazione, ma in passato era stato avvistato anche nel Modenese, territorio nel quale si sono allargate le ricerche. Lo riporta l’Ansa.

Il commento del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi

‘Reggionline’ riporta il commento del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi su quanto accaduto alla stazione nella notte: “Quello che successo è molto grave. C’è un ragazzo giovane che è morto. Non siamo abituati a fatti di questa gravità in città. In queste ore dobbiamo lasciar lavorare le forze dell’ordine, i carabinieri, la polizia, assieme alla Procura. Non ho dubbi che in tempi rapidi si possano accertare i responsabili, ho molta fiducia in questo”.

Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Nella zona della stazione è importante imporre una svolta, con grande determinazione. Un’attività forte di controllo e di presidio si è già intensificata nelle scorse settimane e dovremo valutare come intensificare ulteriormente la capacità di presidio, prevenzione e repressione, sia nella zona esterna, come già accade, che nel perimetro interno”.

Carabinieri Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,