Gigi Proietti, la sepoltura diventa un caso: dove sono le ceneri
Le ceneri di Gigi Proietti sono "appoggiate" in un cimitero in Umbria in attesa che si trovi un posto al Verano a Roma
La sepoltura di Gigi Proietti, deceduto il 2 novembre 2020 a Roma, sta diventando un “caso“. Secondo quanto scrive ‘La Repubblica’, le ceneri del grande attore sono “appoggiate” in Umbria, nel Cimitero di Porchiano dove sono sepolti Romano e Giovanna (i genitori di Gigi Proietti), in attesa che si liberi un posto nel Cimitero del Verano a Roma.
In seguito al decesso, Proietti rischiava una lista di attesa per la cremazione di almeno 2 mesi. Poi, però, è stato cremato. Per la sepoltura bisogna ancora attendere.
Al Cimitero Laurentino i posti sono finiti, mentre al Cimitero Flaminio (a Prima Porta) ne restano circa 200-300, ma tutti con concessioni a tempo (10 anni a terra, 30 al massimo in un loculo).
Per quanto riguarda il Cimitero del Verano, invece, a metà aprile è arrivato l’annuncio dell’Ama: “Presto saranno disponibili nuovi lotti”.
Per Gigi Proietti, però, la situazione non si è ancora sbloccata.
La sua famiglia è andata in diverse occasioni con Ama e Comune di Roma al cimitero del Verano per effettuare dei sopralluoghi in previsione di una futura sepoltura.
I sopralluoghi effettuati, però, non hanno ancora portato a nulla.