,,

Morte Assunta Almirante, tweet di Ettore Rosato scatena la protesta: messaggio cancellato dopo le polemiche

Il tweet con cui Ettore Rosato ha commentato la notizia della morte di Assunta Almirante ha scatenato numerose polemiche: cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle scorse ore è scomparsa all’età di 100 anni Assunta Almirante, vedova di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. Tra i tanti politici che hanno commentato la notizia c’è stato anche Ettore Rosato, il presidente di Italia Viva.

Il suo tweet, però, ha scatenato numerose polemiche e lo ha poi costretto alle scuse.

Morte Assunta Almirante: cosa ha scritto Ettore Rosato

Il presidente di Italia Viva Ettore Rosato ha commentato così la notizia del decesso di Assunta Almirante: “Con Assunta Almirante scompare una testimone di rilievo dell’eredità morale e politica del marito Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano”.

Morte Assunta Almirante, tweet di Ettore Rosato scatena la protesta: la spiegazione dopo le polemicheFonte foto: ANSA
Ettore Rosato, presidente di Italia Viva.

Morte Assunta Almirante: polemica contro Ettore Rosato

Numerosi i commenti di protesta al tweet di Ettore Rosato. Tra coloro che sono intervenuti nella polemica c’è anche il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni: “Posso capire il cordoglio per la scomparsa della vedova di Almirante. Ma parlare di eredità morale e politica del Msi, a 24 ore dal 25 aprile, come fa Rosato di Italia Viva mi pare un po’ troppo. Lascerei davvero perdere. #Fascismo”.

Il coordinatore di Articolo Uno, Arturo Scotto, ha invece commentato così il tweet di Ettore Rosato: “L’unica eredità morale di Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano si chiama fascismo”.

Morte Assunta Almirante: il dietrofront di Ettore Rosato

Alla luce delle numerose polemiche scatenate dal suo tweet, Ettore Rosato ha deciso di cancellare il suo messaggio.

Il presidente di Italia Viva ha spiegato così la sua scelta: “Ho cancellato un tweet in cui volevo fare delle condoglianze, non riaprire il dibattito sul fascismo che ho sempre condannato e in cui non ho mai trovato nulla di buono. Chi mi conosce lo sa”.

Nel tweet di spiegazione di Ettore Rosato si legge ancora: “Ho visto reazioni anche di persone che stimo. Mi è uscito male, può accadere, mi spiace“.

Nella giornata di lunedì 25 aprile, Ettore Rosato aveva celebrato così la Festa della Liberazione, sempre su ‘Twitter’: “Impossibile in questo 25aprile non pensare all’Ucraina. Eppure c’è chi anche di fronte a quello che sta accadendo ha la capacità di stare sempre dalla parte sbagliata della storia”.

Sondaggi politici, due partiti continuano a sprofondare: chi sale e chi scende tra Pd, FdI, Lega e M5s Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, due partiti continuano a sprofondare: chi sale e chi scende tra Pd, FdI, Lega e M5s
,,,,,,,,