,,

Morta Suor André a 118 anni, era nel Guinness dei Primati: chi è adesso la nuova persona più anziana del mondo

Nata in Francia nel 1904, dall'aprile del 2022 era stata inserita nella classifica del Guinness World Records

Pubblicato:

Si è spenta a 118 anni Lucile Randon, nota anche come Suor André. L’ultimo respiro lo ha esalato nella città di Tolone, nel sud della Francia.

Addio a Suor André, a febbraio avrebbe compiuto 119 anni

Era considerata la persona più anziana del mondo. La notizia del decesso è stata confermata dal sindaco della città, Hubert Falco, che ha ricordato che la suora avrebbe festeggiato il compleanno tra meno di un mese, vale a dire l’11 febbraio, giorno in cui avrebbe tagliato il traguardo dei 119 anni.

L’annuncio del sindaco: “Suor André donna profondamente buona e affettuosa”

“È con immensa tristezza ed enorme emozione che ho appena appreso della morte di Suor André”, ha scritto Falco tramite un post pubblicato su Facebook e dedicato a Lucile Randon.

Addio a Suor André.Fonte foto: IPA

“Era la decana dell’umanità e grazie alla sua notevole età aveva conquistato il cuore di tutti i francesi – ha aggiunto il primo cittadino francese -. Ma al di là del simbolo che rappresentava per aver attraversato il secolo e vissuto due Guerre mondiali, Suor André era soprattutto una donna profondamente buona e affettuosa”.

La persona più anziana del mondo è ora María Branyas Morera

La suora era nata nel sud della Francia, nel lontano 190. Nell’aprile dello scorso anno era stata inserita nell’elenco del Guinness World Records delle persone in vita più anziane del mondo.

Con la sua scomparsa, la 115enne María Branyas Morera, che attualmente dimora in terra spagnola, assume il titolo di persona più anziana del mondo.

suor-andre Fonte foto: IPA
,,,,,,,,