,,

Morta Miho Nakayama attrice e cantante giapponese, trovata senza vita nella vasca da bagno prima del concerto

È morta a 54 anni l’attrice e cantante giapponese Miho Nakayama. Era diventata famosa con il film Love Letter del 1995

Pubblicato:

L’attrice e cantante giapponese Miho Nakayama è morta all’età di 54 anni. L’artista è stata trovata senza vita nella sua abitazione da un assistente, preoccupato perché Nakayama non si era presentata al lavoro il giorno del concerto a Osaka. Le cause del decesso di Miho Nakayama non sono state ancora accertate. Vera e propria star in Giappone, Nakayama era diventata famosa anche all’estero grazie al film Love Letter del 1995.

Miho Nakayama trovata morta in casa

Miho Nakayama è stata trovata morta nella vasca da bagno della sua casa di Tokyo nella giornata di venerdì 6 dicembre.

Secondo quanto riportato dai media giapponesi, nei giorni scorsi aveva annullato uno spettacolo teatrale a causa di problemi di salute non meglio specificati. La 54enne lascia un figlio avuto con l’ex marito, il musicista Hitonari Tsuji.

miho nakayama attrice giapponese mortaFonte foto: Getty

Da sinistra: Miho Nakayama e Kim Jae-Uck a Busan, in Corea del Sud

La polizia indaga sulla morte di Miho Nakayama

L’assistente che ha trovato il corpo nella vasca da bagno ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma l’intervento immediato dei sanitari è sato inutile. La polizia giapponese ha aperto un’indagine per cercare di risalire alla causa della morte.

Negli anni ’80 e ’90 Miho Nakayama aveva raggiunto il successo come cantante, anche se la vera notorietà era arrivata nel 1995 con il ruolo da protagonista nel film Love Letter.

Il film ebbe un grande successo sia in Giappone che all’estero. Durante la sua carriera Nakayama ha inciso 22 album in studio, con otto singoli che sono finiti al primo posto nella classifica Oricon.

L’incredulità dei colleghi di Nakayama

L’agenzia che segue l’attività artistica di Miho Nakayama ha confermato la notizia del decesso tramite il sito ufficiale della cantante e attrice giapponese.

“Siamo profondamente dispiaciuti di dover annunciare improvvisamente questa notizia a tutte le persone coinvolte che si sono sempre prese cura di lei e a tutti i fan che l’hanno supportata”, si legge nella nota. “Ma questo evento è stato così improvviso che anche noi siamo scioccati e rattristati. Stiamo attualmente indagando sulla causa della morte e su altri dettagli”, fa sapere il team di Nakayama.

La notizia della scomparsa di Miho Nakayama ha avuto un grande risalto in Giappone, dove l’artista era molto conosciuta e amata.

morta-miho-nakayama-attrice-cantante Fonte foto: Getty
,,,,,,,,