Morta la moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria aveva 85 anni: il toccante post su Instagram della figlia Rosanna
Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, è morta a 85 anni: il toccante annuncio su Instagram della figlia Rosanna
Lutto per l’attore Lino Banfi. È morta la moglie Lucia Zagaria, 85 anni, malata da tempo. A darne l’annuncio su Instagram, attraverso un post, è stata la figlia Rosanna: ha pubblicato una foto della madre da giovane, in bianco e nero, che la ritrae sorridente mentre mangia un gelato. “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“, ha scritto Rosanna Banfi.
Chi era Lucia Zagaria
Nata Lucia Lagrasta, classe 1938, Lucia Zagaria è stata il grande amore di Lino Banfi (di due anni più grande, essendo del 1936).
I due si erano conosciuti quando lei aveva poco più di 20 anni: poi, il matrimonio nel 1962.
La coppia ha avuto due figli: Rosanna e Walter.
La malattia
Lucia Zagaria era malata da tempo.
Ne ha parlato più volte la figlia Rosanna, anche durante la sua avventura a ‘Ballando con le Stelle’: “Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga”, ha raccontato.
“Questa cosa mi mette una tristezza profonda – ha aggiunto -, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta, ma tanto bella”.
Il post della figlia Rosanna su Instagram
L’annuncio della morte di Lucia Zagaria è stato dato dalla figlia, Rosanna Banfi, con un toccante post su Instagram.
“Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, ha scritto allegando una foto della madre in bianco e nero, sorridente, mentre mangia un gelato.
Visualizza questo post su Instagram