,,

Morta la madre di Bruce Springsteen, il messaggio d'addio del Boss sui social: Adele Zerilli aveva 98 anni

Grave lutto per Bruce Springsteen: è morta all'età di 98 anni sua madre, Adele Zerilli. L'annuncio del cantante sui social

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Grave lutto per Bruce Springsteen: è morta sua madre, Adele Zerilli Springsteen. La donna è deceduta all’età di 98 anni. Ad annunciare la triste notizia è stato proprio il “Boss”, tramite un post pubblicato sui suoi profili social.

Morta Adele Zerilli: il ricordo del figlio Bruce Springsteen

Nel video postato dal cantante si vede la donna danzare gioiosamente. A corredo del filmato Springsteen ha scritto un messaggio affettuoso.

“Ricordo che la mattina sentivo suonare la tua sveglia, mamma – ha ricordato il “Boss” -. Stavo a letto e ti ascoltavo mentre ti preparavi per andare al lavoro, il rumore della tua valigetta per il trucco sul lavandino. E le signore in ufficio tutte rossetto, profumo e gonne fruscianti. Quanto sembravi orgogliosa e felice mentre tornavi a casa dal lavoro”.

Grave lutto per Bruce Springsteen: è morta all'età di 98 anni sua madre, Adele Zerilli. L'annuncio del cantante sui socialFonte foto: ANSA

Il boss, Bruce Springsteen, durante un concerto

Il tappeto musicale scelto per il video è The Wish, brano del 1998 dello stesso artista.

Così recita il testo: “Non ci sono telefonate in arrivo la domenica. Né fiori o un biglietto per la festa della mamma. Non c’è una casa su una collina con un giardino e un bel cortiletto. Ho preso la mia hot rod in Bond Street, sono più grande ma mi riconoscerai con un solo sguardo. Ci troveremo un piccolo bar di rock and roll e usciremo a ballare”.

Adele Zerilli e i balli ai concerti di Bruce

Adele era amata dal pubblico di Springsteen che la conosceva in quanto aveva danzato con il figlio durante alcuni suoi concerti, fino all’età di 90 anni.

La signora Zerilli era nata nel quartiere di Brooklyn, a New York, da genitori italiani originari della Campania. Suo padre e sua madre avevano infatti lasciato Vico Equense (comune della provincia partenopea) per emigrare nel New Jersey.

Oltre a Bruce, Adele ha lasciato due figlie, Pamela e Virginia. Zerilli aveva sposato nel 1948 Douglas Springsteen, un irlandese con origini olandesi. L’uomo è deceduto nel 1998.

Bruce Springsteen: “Il bisogno di ballare non mai abbandonato mia madre”

“Mia madre ama ballare – aveva spiegato Bruce in uno spettacolo a Broadway nel 2021 – È cresciuta negli anni ’40 con le big band e le swing band e quello era un periodo in cui ballare era un atto esistenziale. Ha 95 anni e da 10 anni soffre di Alzheimer e questo ci ha portato via molto. Ma il bisogno di ballare non l’ha abbandonata”.

bruce-springsteen-madre-morta-adele-zerilli Fonte foto: ANSA/GETTY

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,