,,

Morta la madre della giornalista Lilli Gruber, Herlinde Deutsch aveva 96 anni: Otto e Mezzo condotto da Floris

Grave lutto per la giornalista Lilli Gruber, conduttrice di Otto e Mezzo: la madre Herlinde Deutsch è morta a 96 anni a Egna, in provincia di Bolzano

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

La madre della giornalista Lilli Gruber, Herlinde Deustch, è morta all’età di 96 anni. Le puntate di lunedì e martedì di ‘Otto e Mezzo’ sono state condotte da Giovanni Floris, che ha sostituito la collega come già fatto in passato.

Grave lutto per la giornalista Lilli Gruber

A dar notizia del grave lutto che ha colpito la giornalista Lilli Gruber è stata l’agenzia ‘Adnkronos’: Herlinde Deutsch Gruber è morta martedì 19 dicembre ad Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. Il marito, Alfred Gruber, era un imprenditore edile di Cortaccia, paese che si trova su un altopiano della valle dell’Adige.

I funerali di Herlinde Deutsch Gruber sono previsti nel pomeriggio di venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola a Egna. Giovedì 21 dicembre alle ore 19 e venerdì 22 dicembre alle ore 14,30, nella stessa chiesa di San Nicola a Egna, sarà recitato il rosario in memoria della defunta.

Lilli Gruber

La giornalista Lilli Gruber è stata colpita da un grave lutto.

Lilli Gruber assente da Otto e Mezzo: c’è Giovanni Floris

Già nella serata di lunedì 18 dicembre (e poi in quella di martedì 19 dicembre), Lilli Gruber non aveva condotto la trasmissione ‘Otto e Mezzo’ su La7. Il suo posto era stato preso da Giovanni Floris.

Lanciando il programma, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana aveva motivato l’assenza della giornalista facendo riferimento a “motivatissimi impegni personali“.

In apertura di trasmissione, Giovanni Floris aveva spiegato così la “sostituzione”: “Lilli Gruber è stata trattenuta da problemi familiari e io volentieri do una mano”.

Chi era Herlinde Deutsch: il racconto di Lilli Gruber

In un’intervista concessa a ‘Domenica In’, Lilli Gruber aveva descritto la madre Herlinde Deutsch come una donna molto emancipata rispetto agli standard della sua epoca.

Il racconto della giornalista: “Mia madre è sempre stata molto aperta. Da bambina, una volta, ho sentito una conversazione da mia nonna. A un certo punto sento mia madre che dice ‘Questa stupidaggine che le ragazze devono arrivare vergini al matrimonio’. Avevo 11 o 12 anni e questa cosa mi è rimasta impressa. C’è un proverbio tedesco che dice ‘Vergine fino al matrimonio o fino alla tomba’. Mia madre diceva che era una cosa ingiusta e stupida. Mia madre era molto avanti e lo era anche mio padre”.

Lilli Gruber Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,