,,

Morta la giornalista Daniela Mazzacane di Tg Norba a 59 anni: era malata da tempo, il dolore dei colleghi

Daniela Mazzacane, volto noto di Tg Norba, è morta a 59 anni dopo una lunga malattia

Pubblicato:

Daniela Mazzacane, popolare giornalista e volto di Tg Norba, è morta all’età di 59 anni. La donna è deceduta al termine di una lunga malattia.

Addio a Daniela Mazzacane

Amata dal pubblico e apprezzata dai colleghi, Daniela Mazzacane aveva esordito al Tg Norba 25 anni fa conducendo l’edizione ammiraglia del telegiornale alle 7.30 col direttore Vincenzo Magistà. Anche alla conduzione e al coordinamento di Tg Prima, prima di ammalarsi aveva accettato anche la sfida della conduzione di Pomeriggio Norba.

Ma è stato il suo linguaggio semplice, il suo aspetto curato e la sua professionalità a farla entrare nel cuore dei telespettatori, con una grande sintonia col pubblico locale che l’ha sempre osannata. Mazzacane, tra l’altro, era molto popolare anche tra i più giovani, con le scolaresche che passavano dalla redazione che si bloccavano chiedendo autografie e selfie con la giornalista.

Mazzacane era sposata e aveva due figlie, Francesca e Donatella.

L’annuncio della malattia

La stessa Mazzacane nell’aprile 2022 si era raccontata ai propri follower, svelando di aver ricevuto la diagnosi di una malattia “ignota”, seppur curabile: “Mi sono accorta un paio di mesi fa di non stare molto bene e ho fatto dei controlli. È arrivata la diagnosi che mi costringe a stare a riposo e a curarmi per un po’ di tempo”.

Con la voce rotta dall’emozione, rauca a causa delle prime cure a cui si era sottoposta, Mazzacane aveva chiuso col sorriso: “Sono stata colpita da una malattia curabile, ma ha bisogno dei suoi tempi. Ho iniziato la terapia, spero di poter stare meglio al più presto. Siete sempre nel mio cuore”.

Il dolore dei colleghi

Ad annunciare la morte della giornalista è stato proprio Tg Norba, che sul proprio sito ha ricordato la 59enne: “Daniela Mazzacane aveva sempre mille idee e mille impegni, soprattutto nel sociale. Si dedicava tantissimo agli altri ed era una profonda devota di San Nicola. Daniela Mazzacane era popolarissima e molto amata anche grazie al suo meraviglioso carattere. Sempre solare, sorridente, positiva. Era un raggio di sole che purtroppo si è spento troppo presto“.

Dolore anche dei colleghi, tra cui il direttore di Norba Notizie Maurizio Angelillo: “Era l’amica di tutti, difficile litigare con lei”.

daniela-mazzacane Fonte foto: iStock/Facebook
,,,,,,,,